35

Fortnite: le copie fisiche vengono vendute a prezzi altissimi

Fortnite è un gioco free-to-play, ma molti sono desiderosi di acquistarne comunque delle copie fisiche, forse per collezionismo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2018

Fortnite è ormai un fenomeno di massa. Lo è a tal punto che pur trattandosi di un free-to-play, ossia pur essendo scaricabile liberamente e giocabile senza spendere nulla, molti stanno spendendo delle piccole fortune per accaparrarsi delle copie fisiche. I paradossi dei videogiocatori moderni.

Perché le copie fisiche? Quando ancora Fortnite non era un battle royale, Epic Games ne stampò alcune migliaia per Xbox One e PS4, distribuendole ai vari negozi. Con il successo della modalità battle royale, diventata preponderante, Epic è passata poi a un modello solo digitale. Probabilmente per una questione di collezionismo, molti desiderano avere le ultime copie fisiche in vendita e ci stanno spendendo sopra delle piccole fortune. Su Ebay e Amazon se ne trovano a prezzi che oscillano tra i 100 e i 200 dollari, con picchi di 450 dollari. A quanto pare non c'è una singola copia di Fortnite che vada invenduta, nonostante il prezzo maggiorato.

Insomma, un altro motivo di orgoglio per Epic Games, che ha in mano una vera e propria gallina dalle uova d'oro, visti i ricavi mensili di Fortnite.