2

Fortnite, Epic Games accusa i giocatori di uso di cheat: ma è un errore del gioco

Epic Games ha inviato per errore messaggi di avvertimento ai giocatori di Fortnite Capitolo 2 per cheating: ma erano solo in modalità spettatore.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/11/2019

Epic Games, ormai lo si è capito chiaramente, ha intrapreso una politica di tolleranza zero nei confronti dell'uso di cheat. Tuttavia nelle scorse ore è accaduto un fatto molto curioso: la società ha accusato moltissimi giocatori di Fortnite Capitolo 2, che in realtà non stavano facendo nulla di male.

Epic Games ha accusato i giocatori di uso di cheat, ma si è trattato di un errore di gioco di Fortnite Capitolo 2: i poveri malcapitati di turno, infatti, hanno ricevuto un messaggio di avvertimento semplicemente mentre si trovavano in modalità spettatore, osservando le azioni dei propri compagni di party. Per qualche strano motivo, il gioco ha avvertito la modalità spettatore come "teaming", agendo di conseguenza nell'invio di avvertimenti.

Ovviamente la società non prenderà provvedimenti nei confronti di questi giocatori di Fortnite, a differenza di quanto fatto di recente con il caso Jarvis: lì il ragazzo era veramente colpevole di aver utilizzato cheat.