Oggi doveva essere una giornata importante per Fortnite: il celebre Battle Royale di Epic Games avrebbe dovuto ricevere la nuova Modalità Parco Giochi, proponendo per la prima volta un'esperienza davvero diversa da solito su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Non è andata così, e probabilmente Epic Games ha dovuto affrontare le ultime 24 ore più ricche di problemi degli ultimi mesi.
Cominciamo con la Modalità Parco Giochi: in seguito a gravi problemi di matchmaking, è stata rimandata a data da destinarsi. Non si sa quindi quando verrà nuovamente implementata su Fortnite, forse in occasione della Stagione 5, ed è un vero peccato dato che per la prima volta permetteva il respawn immediato nella partita, nonché di giocare allegramente in compagnia di amici senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Sulla carta la Modalità Parco Giochi serve proprio a prendere familiarità con la mappa di gioco, nonché con armi e altri strumenti utili nel corso della partita.
Ma la Modalità Parco Giochi di Fortnite non è stato l'ultimo e unico problema della giornata: nel momento in cui scriviamo il Battle Royale è afflitto da un gran numero di problemi di stabilità e performance, potenzialmente in grado di rovinare l'esperienza ai propri giocatori. Epic Games ha appena annunciato su Twitter di essere al corrente dei problemi: qualcosa deve essersi "rotto" dopo il lancio della sfortunata nuova modalità di gioco. Una patch correttiva d'emergenza arriverà nelle prossime ore: vi terremo aggiornati.
Fortnite, Modalità Parco Giochi rimandata e patch d'emergenza in arrivo
Oggi non è giornata per Fortnite: tantissimi i problemi nelle ultime ore, stabilità di gioco compromessa e Parco Giochi rimandato a data da destinarsi