93

Forza Motorsport: nuove immagini per il racing game next gen su Xbox Series X|S

Nuove immagini su Forza Motorsport sono state diffuse da Microsoft, che consentono di vedere alcuni dettagli di auto, circuiti e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2022

Forza Motorsport torna a mostrarsi in alcune immagini dopo la presentazione all'Xbox & Bethesda Games Showcase, che mostrano l'impressionante livello di dettaglio raggiunto dalla grafica del nuovo capitolo della serie, sviluppato appositamente per le console di nuova generazione, Xbox Series X e Series S.

I video di presentazione di Forza Motorsport all'Xbox & Bethesda Showcase hanno mostrato soprattutto la pista Maple Valley, che è un classico della serie, utilizzata come banco di prova per mostrare tutte le migliorie effettuate dal punto di vista tecnico, ma nel trailer erano visibili anche i tracciati di Spa-Francorchamps e Laguna Seca Raceway, oltre al nuovo Kyalami Grand Prix Circuit, circuito sudafricano che fa il suo debutto nel nuovo capitolo, oltre al circuito Hakone giapponese.

Le immagini consentono di vedere più nel dettaglio alcuni particolari tratti da frammenti dei video, come alcuni interni delle auto ed elementi delle carrozzerie, oltre che prospettive sugli scenari e altro.

Risultano visibili anche i danni alle auto, su cui Turn 10 si è soffermata durante la presentazione, oltre al nuovo sistema di illuminazione in ray tracing in tempo reale.

Forza Motorsport è previsto arrivare nella primavera del 2023 su PC e Xbox Series X|S, disponibile al day one su Xbox Game Pass.