125

Forza Motorsport: trailer gameplay con real-time ray tracing dall'Xbox & Bethesda Games Showcase

Al Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 abbiamo visto il trailer di Forza Motorsport, con tanto gameplay e dettagli sul lato tecnico del gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/06/2022

Questa sera è andato in onda l'Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 e abbiamo avuto modo di vedere il trailer di Forza Motorsport, in arrivo durante la primavera 2023 su PC, Xbox e Cloud.

Il trailer di Forza Mortorsport ci mostra un po' di scene tratte da alcune gare, montate. La grafica sembra essere di alto livello, come ci si aspetta dalla serie. Sappiamo che proporrà real-time ray tracing durante le gare e vedremo le auto riflesse l'una sull'altra.

Il trailer ci mostra anche del vero gameplay, con una presentazione che mostra una gara senza tagli. Viene spiegato che sarà 48 volte più fedele a livello di fisica. Viene promesso anche maggior realismo nei percorsi. Ci sarà anche un nuovo sistema giorno-notte, con condizioni climatiche procedurali. La temperatura cambierà a seconda delle condizioni e questo avrà un effetto sulle prestazioni.

Si potranno poi gestire le automobili per personalizzarle e creare la macchina perfetta per vincere ogni gara. I danni alle auto saranno molto più realistici.

Abbiamo anche visto il trailer di Redfall, il gioco di Arkane, con tanto gameplay.