13

Front Mission 2 Remake: annunciata la data di uscita su Nintendo Switch

Front Mission 2 Remake ha una nuova data di uscita ufficiale, svelata oggi da Forever Entertainment tramite un nuovo trailer.

Front Mission 2 Remake: annunciata la data di uscita su Nintendo Switch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/08/2023

Forever Entertainemnt ha annunciato la nuova data di uscita di Front Mission 2 Remake. Sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 5 ottobre 2023. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer che potrete visualizzare nel player sottostante.

In precedenza la pubblicazione del gioco era programmata per il mese di giugno, ma il publisher era stato costretto a posticiparla a data da destinarsi per dare modo agli sviluppatori di apportare gli ultimi ritocchi a questo rifacimento.

Front Mission 2 Remake, il ritorno di un classico

Front Mission 2: Remake si presenta come un rifacimento fedele dell'originale uscito nel 1997 che ne preserva la storia matura, i combattimenti strategici a turni e le opzioni di personalizzazione dei wanzer che hanno reso celebre il gioco originale, aggiornando la grafica e aggiungendo nuove caratteristiche e alcuni miglioramenti. Sarà inoltre localizzato in lingua italiana.

Ambientato nell'anno 2102, 12 anni dopo gli eventi del primo gioco, i giocatori vestiranno i panni di Ash, un soldato dell'O.C.U. che dopo essere sopravvissuto a una guerra civile cerca di fuggire assieme ai suo compagni di squadra dalla città di Alordesh (una moderna Bangladesh). Chiaramente sarà un'impresa più semplice a parole che a fatti e ben presto il protagonista scoprirà che dietro al colpo di stato si nasconde una grande cospirazione.