6

Front Mission 2 Remake: un trailer presenta le caratteristiche del gioco e conferma l'italiano

Un nuovo trailer di Front Mission 2 ci illustra le caratteristiche principali del rifacimento del GDR strategico uscito nel 1997.

Front Mission 2 Remake: un trailer presenta le caratteristiche del gioco e conferma l'italiano
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2023

Forever Entertainment e gli sviluppatori di Storm Trident hanno pubblicato un nuovo trailer di Front Mission 2 per Nintendo Switch, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Il filmato in circa 1 minuto riassume le caratteristiche salienti del gioco, che propone combattimenti a turni in cui piloteremo dei mech, chiamati Wanzer. Sarà possibile modificarli di tutto punto in base alle nostre esigenze e, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, anche dal punto di vista estetico. Gli scontri si svolgeranno all'interno di ambientazioni urbane ammodernate appositamente per questo rifacimento. Il trailer inoltre conferma la localizzazione in italiano per quanto riguarda testi e interfaccia di gioco.

Front Mission 2 torna su Nintendo Switch con un Remake

Front Mission 2: Remake è il rifacimento del GDR strategico uscito nell'ormai lontano 1997. Ambientato nell'anno 2102, 12 anni dopo gli eventi del primo gioco, i giocatori vestiranno i panni di Ash, un soldato dell'O.C.U. che dopo essere sopravvissuto a una guerra civile cerca di fuggire assieme ai suo compagni di squadra dalla città di Alordesh (una moderna Bangladesh). Chiaramente sarà un'impresa più semplice a parole che a fatti e ben presto il protagonista scoprirà che dietro al colpo di stato si nasconde una grande cospirazione.

Front Mission 2: Remake sarà disponibile su Nintendo Switch durante il corso del 2023, con una data di uscita definitiva che verrà indicata nelle prossime settimane. Anche il rifacimento del primo capitolo è arrivato sulla console Nintendo, ma in seguito è approdato anche su PC, PlayStation e Xbox.