14

Helldivers 2 è stato classificato dall'ESRB, che lo descrive come un bagno di sangue

Helldivers 2 è stato classificato dall'ESRB, che ci offre qualche dettaglio in più sullo sparatutto multiplayer di Arrowhead Game Studios.

Helldivers 2 è stato classificato dall'ESRB, che lo descrive come un bagno di sangue
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2023

L'ESRB ha aggiunto la classificazione di Helldivers 2 nel suo database. Non solo questo sembrerebbe confermare la finestra di lancio del 2023 su PS5 e PC promessa da Arrowhead Studios, ma ci offre anche qualche dettaglio in più su questo sparatutto multiplayer in terza persona cooperativo, dove a quanto pare fiumi di sangue e smembramenti sono all'ordine del giorno.

Helldivers 2 ha infatti ricevuto il rating M (Mature, ovvero raccomandato solo a chi più di 17 anni), proprio per la "violenza intensa" e la presenza di "sangue e gore". Andando più nello specifico i giocatori possono aspettarsi "spari realistici, urla di dolore ed effetti di schizzi di sangue" e campi di battaglia che "presentano macchie di sangue e cadaveri smembrati". E nel caso un giocatore decidesse di infierire su un nemico abbattuto causerà "ulteriori effetti di schizzi di sangue e smembramenti".

Considerando la presenza del fuoco amico inoltre non ci stupiamo che possano crearsi anche situazioni in cui i giocatori involontariamente "sparano e uccidono civili umani durante le missioni di salvataggio". Del resto portare la democrazia nella galassia ha il suo prezzo.

La descrizione dell'ESRB

Helldivers 2 1

A parte gli elementi non adatti a un pubblico più giovane e impressionabile, la descrizione dell'ESRB di Helldivers 2 offre qualche dettaglio aggiuntivo sull'arsenale che i giocatori potranno utilizzare e i nemici che dovranno affrontare.

"È un gioco d'azione in cui i giocatori assumono il ruolo di soldati che cercano di vincere una guerra intergalattica", recita la descrizione dell'ente di classificazione. "Con una prospettiva in terza persona, i giocatori usano pistole, fucili d'assalto, fucili da cecchino, lanciafiamme, torrette, granate e lanciarazzi per sparare e uccidere i nemici (ad esempio, robot, cyborg, insetti giganti).

"I combattimenti sono accompagnati da spari realistici, grida di dolore ed effetti di schizzi di sangue; alcune aree del campo di battaglia presentano macchie di sangue e cadaveri smembrati. I giocatori possono continuare ad attaccare i nemici sconfitti, causando ulteriori effetti di schizzi di sangue e smembramenti. I giocatori possono anche sparare e uccidere civili umani durante le missioni di salvataggio."