26

Furiosa: A Mad Max Saga include una scena da 15 minuti che ha richiesto 78 giorni di riprese

Realizare Furiosa: A Mad Max Saga non è stato facile, soprattutto per quanto riguarda una singola scena da 15 minuti che ha richiesto 78 giorni di riprese.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/04/2024
Furiosa: A Mad Max Saga include una scena da 15 minuti che ha richiesto 78 giorni di riprese

Furiosa: A Mad Max Saga è un film molto atteso e permetterà di tornare nel mondo di Mad Max con un nuovo punto di vista. Il film ha richiesto tanto tempo per essere prodotto, come ben sappiamo, ma ora scopriamo che una scena in particolare - della durata di soli 15 minuti - ha richiesto molto più impegno e tempo rispetto a quanto di norma ci aspetteremmo.

Come ha spiegato il produttore Doug Mitchell in una recente intervista a Total Film, Furiosa: A Mad Max Saga include "una sequenza di 15 minuti che ci ha richiesto 78 giorni di riprese". Il tutto è stato così complesso e sofferto che la troupe l'aveva soprannominata sul set "Stairway To Nowhere" (scale che non portano da nessuna parte).

"Io e George facevamo grandi conversazioni sul perché questa particolare sequenza fosse così lunga", ha rivelato Taylor-Joy. "È perché si vede un accumulo di abilità nel corso di una battaglia, e questo è molto importante per capire quanto Furiosa sia piena di risorse, ma [per vedere] anche la sua grinta. È la sequenza più lunga che abbiamo mai girato. Il giorno in cui abbiamo finito, tutti hanno brindato con del vino".

Di cosa parla Furiosa: A Mad Max Saga?

Furiosa, in Mad Max Fury Road, è interpretata da Charlize Theron
Furiosa, in Mad Max Fury Road, è interpretata da Charlize Theron

Furiosa: A Mad Max Saga è un prequel di Mad Max: Fury Road.

Strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, la giovane Furiosa cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella, presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni lottano per il dominio, Furiosa si ritrova presto in una battaglia senza sosta per tornare a casa.

Furiosa: A Mad Max Saga è diretto da George Miller, che ha co-scritto la sceneggiatura del film con Nico Lathouris (già sceneggiatore di Mad Max: Fury Road). Il cast del film comprende anche Tom Burke, Lachy Hulme, Nathan Jones, John Howard, Angus Sampson, Charlee Fraser e Daniel Webber. Furiosa è interpretata da Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi, The Menu, Ultima notte a Soho).

Vi lasciamo al secondo trailer ufficiale che è pieno di sabbia e Anya Taylor-Joy.