Game of Thrones potrebbe diventare un MMORPG prodotto da Nexon e ambientato fra gli eventi della quarta e della sesta stagione de Il Trono di Spade: lo riferisce il report di un sito specializzato nelle produzioni legate all'opera di George R.R. Martin.
Dopo il successo di The Finals, che ha raggiunto i 10 milioni di giocatori in due settimane, il publisher coreano si sarebbe dunque assicurato i diritti per trasformare in un videogioco le ambientazioni e i personaggi dei romanzi appartenenti alla saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Stando alla fonte di questo rumor, l'MMORPG di Game of Thrones sarà ambientato nel Nord, a metà fra la quarta e la sesta stagione della serie televisiva HBO, con Roose Bolton già guardiano del Nord mentre Jon Snow e Sam Tarly si trovano ancora sulla Barriera.
Durante la campagna, a base narrativa ma online, sarà possibile incontrare questi e altri personaggi, che però non verranno interpretati dagli attori dello show, bensì da nuovi doppiatori che proveranno in qualche modo a imitarli.
Non il primo né l'ultimo
Se le voci si rivelassero fondate, il nuovo MMORPG di Game of Thrones non sarebbe naturalmente il primo tie-in dedicato all'opera di Martin, che anzi ha già potuto contare su diverse trasposizioni più o meno interessanti, tanto su PC e console quanto sui dispositivi mobile.
Impostato sulla falsariga di The Elder Scrolls Online, il progetto di Nexon vanterà un protagonista inedito, come da tradizione per il genere, ma non sembra avere ancora una finestra di lancio definita: potrebbe arrivare nel 2025 come nel 2026 o magari più avanti.