32

The Finals ha raggiunto 10 milioni di giocatori in due settimane, sviluppatori sorpresi

Continua il grande successo di The Finals che ha raggiunto 10 milioni di giocatori in due settimane, con gli sviluppatori sorpresi.

The Finals ha raggiunto 10 milioni di giocatori in due settimane, sviluppatori sorpresi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2023

The Finals sembra sia un successo: in base a quanto riferito nelle ore scorse dal team Embark Studios, il nuovo sparatutto in prima persona competitivo ha raggiunto 10 milioni di giocatori in sole due settimane, con gli sviluppatori che sembrano rimasti piuttosto impressionati dal risultato.

Di fatto, nemmeno Embark probabilmente si aspettava una risposta così positiva da parte del pubblico per il nuovo FPS free-to-play, lanciato come shadow drop a sorpresa nel corso della serata dei The Game Awards 2023. Effettivamente, i primi segnali sembravano già decisamente positivi per il gioco, almeno sul fronte del pubblico.

"Siamo così emozionati e onorati dalla risposta della community finora - 10 milioni di giocatori così presto è qualcosa che non avremmo mai potuto sognare", ha riferito l'executive producer, Row Runesson, in un comunicato ufficiale.

Un grande successo al lancio

The Finals, un'immagine del gioco
The Finals, un'immagine del gioco

Il gioco, come abbiamo visto, è uno sparatutto in prima persona multiplayer cooperativo che presenta una situazione molto particolare: i giocatori sono chiamati a partecipare a una sorta di show televisivo incentrato sull'eliminazione degli avversari all'interno di varie arene.

Una caratteristica distintiva di The Finals è peraltro l'alto tasso di interazione e distruzione che caratterizza gli scenari, in grado anche di avere riflessi effettivi sul gameplay.

Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di The Finals, gioco che al momento non ha una roadmap precisa, visto che gli sviluppatori non vogliono fare promesse difficili da mantenere in questo periodo.