Sony e Team Asobi hanno pubblicato un video diario dedicato al gameplay di Astro Bot: il primo di una serie di approfondimenti che ci permetteranno di scoprire com'è stata realizzata la nuova, spettacolare esclusiva PS5.
Nel filmato si vede lo studio director, Nicolas Doucet, intervistare per l'occasione il lead gameplay programmer Masayuki Yamada e il lead game designer Hironori Yatoku: entrambi hanno parlato di come determinati aspetti siano fondamentali per realizzare un gioco che sia davvero divertente.
Yamada ha rivelato che il team ha messo in questo progetto tutte le proprie idee, anche le più bizzarre, mentre Yatoku ha sottolineato la rilevanza di un elemento come la reattività dei comandi, che deve essere istantanea.
È intervenuta nella discussione anche l'audio director Junko Sano, rivelando come il suo lavoro sia stato più complicato di ciò che molti immaginano, visto che ha dovuto mettere insieme tanti piccoli elementi perché funzionassero alla perfezione insieme.
Un prodotto artigianale
L'idea che viene espressa in questo primo video diario, che arriva a pochi minuti dal trailer di lancio di Astro Bot, è quella di un lavoro artigianale, realizzato con grande attenzione ai dettagli da persone di talento, che ci tengono davvero a confezionare un'esperienza che risulti memorabile.
Le sequenze di gameplay presenti nel filmato sembrano confermare ancora una volta la grande qualità del design di Astro Bot, dando vita spesso e volentieri a parallelismi con le migliori produzioni targate Nintendo.
Il risultato finale sarà all'altezza delle aspettative? Lo scopriremo fra pochissimo, visto che Astro Bot sarà disponibile a partire dal 6 settembre in esclusiva su PS5.