Sabato 26 e domenica 26 marzo 2023 al Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Bresca, si terrà la nuova edizione del Gardacon, un evento dedicato ai comics, ai videogiochi e alla cultura pop in generale. Nel cuore della fiera batterà l'area GamersArena, uno spazio che, come da tradizione, sarà caratterizzato da tantissimi tornei e speciali iniziative.
Scopriamo cosa hanno in serbo per tutti coloro che si recheranno in fiera:
La prima LAN di Halo Italia
Tra le nuove collaborazioni strette da GamersArena troviamo quella con HaloItalia che ha consentito di creare una zona interamente dedicata a loro e al primo evento LAN di Halo 4 vs 4. Nel caso in cui siate interessati, a questo indirizzo potrete iscrivervi al torneo.
Nel resto della AreaNextGen potrete trovare i nuovi WWE 2K23, Resident Evil 4 Remake, Hi-Fi Rush, Forza Horizon 5, Gran Turismo 7, ma anche esperienze VR come The Dark Pictures: Switchback VR, REZ Infinite e Resident Evil Village.
Fighting Community Corner
Al Gardacon tornerà anche il Fighting Community Corner con tanti show e tornei gratuiti insieme a Spaghetti Showdown che ci delizierà con un sabato tra show e freeplay. Domenica sarà il turno di Tekken Emilia con un torneo freeplay con in premio tanti gadget, mentre domenica è il turno di SmashBrosItalia e un torneo del valore complessivo di euro 120.
Zona All indie
La zona All Indie porta al Gardacon Heartbit Interactive: si tratta di uno studio di sviluppo indipendente emiliano fondato nel 2011 da Matteo Nicolotti e Francesco Ficarelli. Il duo, motivato dal successo del primo loro gioco, Doom and destiny, ha sviluppato altri tre giochi: Miner Warfare, Spyleaks e DKBL. Nel 2015 il team ha lanciato il secondo capitolo della serie Do&De: Doom and Destiny Advanced. Nel 2020 ha rilasciato e sta continuando a supportare il terzo capitolo della serie Do&De: Doom and Destiny Worlds su PC, Nintendo Switch e Mobile.
Oltre ai videogiochi classici, ci sono anche le esperienze del VR Club; si tratta di un laser game a squadre molto divertente che si adatta ad ogni tipo di giocatore e di curioso. Da non sottovalutare anche la GamersArena Guitar Arena - The House of the Dead Remake 2.
Per i più nostalgici l'area PennyGames che grazie ai suoi tantissimi cabinati e retrogame metterà a confronto genitori e figli sulle generazioni dedite al gaming
Brotherhood Italian Gaming
All'interno dello stand della Brotherhood Italian Gaming si possono trovare tante attività sul gaming e divulgazione culturale e sportiva ormai noti all'interno delle nostre aree.
TORNEI GRATUITI e PROGRAMMA
SABATO 25
- 10.30 HALO con HaloItalia
- 13:00 FIFA23 su PS5
- 14:00 Mario Kart 8 Deluxe
- 15:00 Fortnite
- 16:00 Just Dance
- 17:00 Torneo Arcade Genitori&Figli con BrotherhoodItalianGaming
DOMENICA 26
- 10.30 HALO con HaloItalia
- 13:00 FIFA23 su PS5
- 13.00 Smash Bros. Ultimate
- 14:00 Mario Kart 8 Deluxe
- 15:00 Warzone 2.0
- 15.00: Tekken7
- 16:00 Just Dance 2023
- 17:00 Torneo Arcade Genitori&Figli con BrotherhoodItalianGaming
I biglietti sono acquistabili presso il sito https://www.gardacon.it/.