3

Gamers Arena sarà al Nerd Show di Bologna Fiere nel week end del 25/26 giugno 2022

Gamers Arena sarà al Nerd Show, la fiera con Comics, Videogames e PopColture più nerd d'Italia che torna a Bologna Fiere nel week end del 25/26 giugno 2022.

NOTIZIA di Luca Forte   —   24/06/2022

Gamers Arena è lieta di confermare la propria presenza al Nerd Show di Bologna. Si tratta di una fiera che unisce fumetti, videogiochi e popcolture che si terrà nel week end del 25/26 giugno 2022 presso Bologna Fiere.

Gamers Arena sarà accompagnata, come sempre, dai brand che hanno fatto della competizione e-Sport il loro punto più alto, si potrà partecipare ai tornei gratuiti di Call of Duty: Warzone e Valorant e anche di farvi divertire con i tornei di tutti gli altri giochi che da sempre danno una dimensione sfaccettata all'Arena, tra i quali Just Dance, Mario Kart 8 Drive, Rocket League, Fortnite, Fifa22.

Una fornitissima Area NEXT-GEN vi garantirà un'immersione a 360 gradi con i fantastici monitor Mobiuz EX2510S che spingono le console PlayStation 5 e XBOX Series X|S fino a 120 Hz. Venitele a provare con titoli top sul mercato come Call of Duty War Zone, Sniper Elite V, MotoGP22 Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West ,Ratchet&Clank ,Elden Ring, Halo Infinite, Psychonauts, Crossfire X, Forza Horizon 5 e Rainbow Six Extraction.

Non può mancare nemmeno una fornitissima Area Nintendo dove con Nintendo Switch montata su più postazioni, si potrà scegliere tra grandi classici e titoli novità tra cui Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe, Triangle Strategy, Wario Get It Together, Shin Megami Tensei V, The Legend of Zelda - Breath of the Wild, Metroid Dread, Fire Emblem Warriors: Three Hope,Kirby e la terra perduta e Nintendo Switch Mario Strikers Battle League Football.

Infine, ma non meno importante, la King Of The Ring, con sfide continue del pubblico a vari player, supportata e presentata dal dinamico e travolgente presentatore Locke E nelle apposite zone ci si potrà divertire con i vari titoli in voga tra cui Just Dance 2022 e quelli unici ed esclusivi targati Gamers Arena tra cui Guitar Arena e Mario Kart 8 Drive.

ZOWIE ESPORT EXPERIENCE

ZOWIE ESPORT EXPERIENCE
ZOWIE ESPORT EXPERIENCE

Nella Gamers Arena il divertimento è sinonimo di qualità. Ci sarà, infatti, la possibilità d'immergersi nella tecnologia più all'avanguardia che il mondo del gaming possa offrire. Il supporto essenziale di Zowie al mondo videoludico si concretizza nella Zowie Experience per testare l'esperienza di gioco che è possibile raggiungere grazie ai monitor serie XL, con Overwatch e Call Of Duty: Vanguard.

L'evento di Gamers Arena al NERD SHOW avrà un'importante rilevanza per l'e-Sport italiano, grazie ai tornei organizzati col supporto di BenQ.

ZOWIE CUP - VALORANT

ZOWIE CUP - VALORANT
ZOWIE CUP - VALORANT

Il torneo su PC 5vs5, ti porta direttamente all' interno della battaglia di Valorant grazie al livello di concentrazione garantito dai nuovi monitor Zowie Serie XL di BenQ. Il design inimitabile si accompagna a una flessibilità migliorata al massimo delle sue possibilità, per una gaming experience che si adatta al comfort di ogni singolo giocatore. La squadra vincente si aggiudicherà la Zowie Cup, potendo successivamente accedere a una serie di selezioni per entrare in un vero team di eSport.

CALL OF DUTY WAR ZONE MOBIUZ TOURNAMENT

CALL OF DUTY WAR ZONE MOBIUZ TOURNAMENT
CALL OF DUTY WAR ZONE MOBIUZ TOURNAMENT

In questo titolo entrato nell'olimpo dei Battle Royale, ogni singolo giocatore è il protagonista. Il torneo è proposto in versione NEXT-GEN grazie alla nuova realtà immersiva presentata da Mobiuz by BenQ, con l'esperienza di gioco a 120Hz su Xbox Series X|S. I dettagli migliorati dal HDRI e l'audio True Sound by treVolo dei monitor Mobiuz EX2510S, rendono la missione dell'esperienza di gioco veramente immersiva e unica. Il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa coppa e potrà essere selezionato per poter successivamente entrare in un vero team di e-Sport.

ALLE TATTOO

ALLE TATTOO
ALLE TATTOO

Non solo eSport, Gamers Arena quest'anno porta il videogioco oltre i confini dei software e delle console e lo proietta sull'arte manuale e i colori. Il 14 volte Guinness World Records man Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo, parteciperà per la prima volta al Nerd Show.

Alle Tattoo è un pilastro nel mondo del Tatuaggio italiano con oltre 30 anni di carriera e riconoscimenti in tutto il mondo, scrittore, imprenditore ed influencer con oltre 60.000 followers.

Arte e videogiochi si legano per portare ricordi indelebili al Gamers Arena, dove Alle sarà presente con la sua postazione di lavoro ed una mostra di arte contemporanea dedicata al mondo del gaming e del fumetto.

Area meet & greet con alle Tattoo più ospiti a sorpresa ogni giorno alle 14 e alle 16.

FGC Community Corner

FGC Community Corner
FGC Community Corner

Da questa edizione , forti di collaborazioni storiche, siamo lieti di presentare il Fighting Games Community Corner, un area per le community più importanti del loro titolo, pronte a offrire spettacolo e divertimento con tornei, freeplay e tutorial per chi si vuole avvicinare al mondo e-sport e finali mozzafiato sul palco commentate da professionisti del settore.

Possiamo Trovare Agli angoli del nostro ring

ZONA RETRO GAMING

Videogiochi è anche storia, venite e provare nell'area retro le nostre MiniConsole per uno sguardo al passato nel nostro stile.

PROGRAMMA E BIGLIETTI

TORNEI SABATO

  • GUILTY GEAR STRIVE( iscrizione 8 euro)
  • JUST DANCE (iscrizione gratuita sul posto)
  • MK8 DRIVE(iscrizione gratuita sul posto)
  • FIFA22 (iscrizione gratuita sul posto)
  • FORTNITE(iscrizione gratuita sul posto)

TORNEI DOMENICA

  • JUST DANCE 2022 (iscrizione gratuita sul posto)
  • TEKKEN 7 (iscrizione 10 euro)
  • ROCKET LEAGUE 3vs3 (iscrizione gratuita sul posto)
  • VALORANT ZOWIE CUP (iscrizione gratuita sul posto)
  • COD WAR ZONE MOBIUZ (iscrizione gratuita sul posto)
  • SMASH BROS (iscrizione 7 euro)

PALCO SABATO

  • 10:00 ELDEN RING CON IL COMMENTO DI LOCKE4GAMES
  • 11:00 QUIZ TIME!
  • 13:00 SUPER MARIO BROS: TIME ATTACK
  • 14:00 QUIZ TIME!
  • 15:00 BOLOGNA NERD PRESENTA: GOLDEN AXE - ONE LIFE RUN
  • 16:00 QUIZ TIME!
  • 17:00 FINALI TORNEO GUILTY GEAR STRIVE

PALCO DOMENICA

  • 10:00 ELDEN RING CON IL COMMENTO DI LOCKE4GAMES
  • 11:00 BOLOGNA NERD PRESENTA: GHOULS'N GHOSTS - ONE LIFE RUN
  • 12:00 QUIZ TIME!
  • 13:00 DIVENTA TATUATORE PER 1 GIORNO CON ALLE TATTOO
  • 14:00 QUIZ TIME!
  • 15:00 FEDERIC + GRAX
  • 16:30 FINALI DEI TORNEI DI TEKKEN 7 E SUPER SMASH BROS

Prevendite, info biglietti e modalità d'ingresso su https://www.nerdshow.it/

Per info e per contattare l'organizzazione:
https://www.facebook.com/gamersarena.asd https://www.instagram.com/gamersarena.asd/