Continua l'evoluzione del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon con una nuova espansione intitolata Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato, di cui oggi vi presentiamo in esclusiva due nuove carte: Applin e Dipplin.
La data di uscita della nuova espansione in Italia è fissata per il 24 maggio, e porterà con sé diverse novità con tante carte aggiuntive inedite che andranno ad arricchire la meccanica di gioco, apportando diverse aggiunte alla storica base del GCC di Pokémon.
Crepuscolo Mascherato ci porta a Nordivia, un luogo dove umani e Pokémon vivono in armonia con la natura. Qui ci troveremo a svelare i segreti del Pokémon leggendario mascherato Ogerpon, che appare come Pokémon-ex Teracristal di ben quattro temibili tipi diversi.
Tra le novità di Crepuscolo Mascherato troviamo le seguenti caratteristiche:
- Oltre 160 carte
- Tanti nuovi Pokémon-ex come Ursaluna Luna Cremisi-ex e Sinistcha-ex
- Più di 30 carte Allenatore
- Decine di carte Pokémon e Allenatore con illustrazioni speciali
- Altre carte Asso Tattico da aggiungere al mazzo
Applin
Applin è un Pokémon di tipo erba introdotto nell'ottava generazione, che si presenta caratterizzato da un aspetto molto particolare, visto che nella buffa illustrazione lo vediamo rappresentato come una sorta di mela con occhi e coda. È in effetti una creatura che, come dice la descrizione ufficiale, vive all'interno di una mela e, in mancanza di questa, si disidrata e si indebolisce.
Dotato di 40 PS, Applin è in grado di eseguire un Attacco Capriola, la cui potenza può essere incrementata attraverso un lancio di moneta, nel caso in cui esca testa. Si evolve in Flapple tramite Aspropomo, in Appletun tramite Dolcepomo o in Dipplin, che a sua volta si evolve in Hydrapple.
Dipplin
Dipplin è appunto un'evoluzione di Applin, Pokémon di tipo Erba/Drago introdotto nel corso della nona generazione. Attraverso Sciroppomo, la forma precedente si evolve in questa, uno degli stadi evolutivi possibili della creatura in questione che può diventare successivamente Hydrapple.
La fisionomia è simile a quella di Applin, ma in questo caso si tratta di due entità vermiformi che abitano dentro una mela caramellata. La sua abilità Maestro della Festa consente di attaccare due volte nel caso sia in gioco Area della Festa, e può effettuare attacchi su due creature avversarie diverse, nel caso la prima vada KO dopo il primo colpo.
L'attacco speciale "Fare la Ola" infligge 20 danni per ogni Pokémon presente nella panchina del giocatore.