The Coalition continua a mostrare alcuni elementi di Gears 5 in video, in questo caso con un'altra panoramica su una delle mappe multiplayer del gioco, ovvero Training Grounds.
Si tratta della seconda mappa di Gears 5 svelata a distanza di pochi giorni, dopo District che era stata mostrata con un altro video sempre questa settimana. Training Grounds è composta da un'area ampia e piuttosto variegata, dominata dall'imponente struttura della House of Sovereigns e da un misto di rovine architettoniche classiche e strutture moderne, in grado di creare ampi spazi aperti, stretti corridoi di collegamento e in generale punti che si prestano ad approcci differenti in combattimento.
Sta per partire, peraltro, il test tecnico sul multiplayer di Gears 5, che si aprirà il 19 luglio e sarà disponibile per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass e per coloro che hanno effettuato il preorder di Gears 5. Il gioco porta con sé diverse novità anche organizzative, con l'eliminazione del Season Pass in favore di contenuti aggiuntivi gratuiti e la rimozione delle casse premio random. La data di uscita di Gears 5 è fissata per il 10 settembre 2019 ma l'early access partirà dal 6 settembre.