Amazon Music sfida Spotify e Apple Music: utenti in crescita 6

Gli utenti di Amazon Music crescono a ritmo vertiginoso, ma basterà per sfidare la concorrenza di Apple Music e Spotify? I dettagli dal Financial Times.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/07/2019

Amazon Music è solo uno dei grandi concorrenti presenti nel mercato globale della musica in streaming, ma presto potrebbe diventare una presenza pericolosa per i rivali. Amazon Music infatti pare cresca a ritmi vertiginosi, sfidando così Spotify e Apple Music.

L'avviso arriva dal Financial Times: ha confermato come la piattaforma musicale targata Amazon sia cresciuta del 70% nel corso dell'ultimo anno, aumentando enormemente il numero dei propri utenti. Il tasso di crescita elevato, comunque, attualmente non permette ad Amazon Music di competere con Spotify e Apple Music dal punto di vista degli utenti paganti: Spotify possiede 100 milioni di abbonati, Apple Music 60 milioni, Amazon Music "solo" 32 milioni di abbonati (cifra che include sia gli utenti Unlimited che quelli gratuiti di Amazon Prime Music).

Il successo di Amazon Music è dovuto alla diffusione molto rapida di dispositivi come Echo e Alexa, ma anche a promozioni interessanti come quella di Amazon Prime Day 2019. Altre ne arriveranno sicuramente in futuro.

Amazon Music 2