75

Gears 5, Operation 6 in arrivo con tre nuovi personaggi e una mappa

Gears 5 si arricchisce ulteriormente con Operation 6, la nuova stagione che porta con sé tre nuovi personaggi e una mappa, dando il via a una nuova organizzazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2021

Gears 5 farà partire presto la sua Operation 6, che non ha ancora una data ufficiale ma dovrebbe arrivare tra poco, portando con sé diverse novità tra le quali tre nuovi personaggi, una nuova mappa e una durata più breve prevista per le stagioni.

La nuova Operation 6 dovrebbe dunque durare circa 11 settimane, rispetto alle 16 normalmente richieste per le operazioni precedenti. Inoltre, la nuova organizzazione anche per le prossime stagioni prevede il rilascio di due pacchetti di contenuti, uno all'inizio e uno a metà dell'operazione, che comprendono almeno una mappa e due nuovi personaggi.

Per quanto riguarda nello specifico Operation 6, sono previsti tre nuovi personaggi da aggiungere al cast dei combattenti utilizzabili in Gears 5:

  • Victor Hoffman, il Colonello COG considerato un eroe di guerra
  • Zealot, la locusta nata dagli esperimenti di Ukkon sull'Imulsion e la fisiologia di Kantus
  • Queen Reyna, madre della protagonista Kait Diaz e condottiera principale dell'hive-mind che controlla lo Swarm


La nuova mappa in arrivo è Speyer, di cui non ci sono ancora immagini ma viene descritta da The Coalition come un'ambientazione caratterizzata da interni opulenti e locali molto ampi che possono essere ideali per gli scontri a lungo raggio, ma con elementi che richiedono comunque anche combattimenti più nello stretto.

Restiamo dunque in attesa di conoscere la data di uscita di Operation 6, mentre Gears 5 si è recentemente arricchito con l'ottima espansione Hivebusters, distribuita gratis con Xbox Game Pass Ultimate.

Gears 5   Cover