14

Gears of War, il film non sarà nel canone della serie

A quanto pare il film di Gears of War non sarà nel canone della serie ma si svolgerà in un universo alternativo, prendendosi delle libertà.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/06/2019

Il film di Gears of War non sarà nel canone della serie videoludica, ma si svolgerà in un universo alternativo. Ad affermarlo in un'intervista con IGN.com è stato Rod Fergusson, il capo di The Coalition, lo studio che ha in mano il franchise Gears of War per Microsoft.

L'ambientazione sarà quella di Sera e saranno presenti alcuni dei personaggi principali dei vari Gears of War, ma per il resto sceneggiatori e regista avranno piena libertà creativa.

Le motivazioni di Fergusson per questa scelta sono decisamente sensate: "Per far sì che il film abbia successo, deve essere per prima cosa un gran film e solo poi un film di Gears. Per ottenere ciò abbiamo deciso che il film debba essere ambientato in una realtà alternativa. Non dipenderà dalla storia del gioco e non la influenzerà a sua volta."

Fergusson ha anche raccontato di aver fornito agli sceneggiatori solo due pagine di consigli, invece di una bibbia con tutto il retroterra della serie, come fatto da altri: "Vogliamo che le persone abbiano la libertà di proporre nuove idee e di proporre cose diverse."

Il film di Gears of War è in lavorazione dal 2016. Se ne sta occupando Universal, con F. Scott Frazier (xXx: Return of Xander Cage) alla sceneggiatura. Per ora non ci sono informazioni sul cast, ma immaginiamo che con l'avanzare della lavorazione saranno svelati tutti gli attori principali.