70

Ghostbusters su PS5: la nuova demo in Unreal Engine 5 da Sony ed Epic Games è impressionante

Ghostbusters su PS5 potrebbe apparire come vediamo nel video sulla nuova e impressionante demo in Unreal Engine 5 da Sony ed Epic Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2023
Ghostbusters su PS5: la nuova demo in Unreal Engine 5 da Sony ed Epic Games è impressionante

In occasione del SIGGRAPH 2023, Sony Pictures Entertainment ha collaborato con Epic Games per presentare una nuova demo tecnica incentrata su Ghostbusters e costruita su Unreal Engine 5, per dimostrare ancora una volta le grandi potenzialità tecniche del motore grafico su PS5.

Si tratta solo di una demo tecnica, dunque non c'è dietro un vero e proprio progetto di gioco, ma serve se non altro a dare un'idea di dove potrebbe arrivare un nuovo videogioco su Ghostbusters costruito in Unreal Engine 5 su PS5, con una grafica davvero impressionante.

Il video è più che altro un cortometraggio, e il taglio cinematografico adottato rende anche difficile ancorarlo in qualche modo al mondo dei videogiochi, ma quello che conta qui è soprattutto valutare la qualità grafica raggiunta.

La potenza di Unreal Engine 5

L'Unreal Engine 5 dà nuovamente prova di saper gestire una grafica fotorealistica con notevole disinvoltura, proponendo delle sezioni d'azione con protagonista la mitica Ecto-1 degli acchiappafantasmi e lo storico omino degli "gnocchi di lichene" del primo e storico film cinematografico.

A dire il vero, la riproduzione di New York che si vede sullo sfondo, in certi momenti, ricorda davvero molto la precedente demo tecnica basata su Matrix, che risultava già davvero notevole un po' di tempo fa, ma il contesto qui è decisamente diverso.

Purtroppo, per il momento non ci sono novità su un vero e proprio gioco di Ghostbusters, ma questo video rappresenta un'idea di come potrebbe presentarsi su PS5 con le moderne tecnologie grafiche.