1

I giochi di One Piece protagonisti di un trailer da Bandai Namco

Bandai Namco ha pubblicato un trailer per promuovere il suo ormai ricco catalogo di giochi dedicati a One Piece, divisi fra diverse produzioni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/01/2025
Monkey D. Rufy in uno dei giochi di One Piece

Bandai Namco ha pubblicato un trailer dedicato ai giochi di One Piece, che sono ormai numerosi e caratterizzato da una qualità sempre crescente, di pari passo con la straordinaria popolarità dell'opera creata da Eiichiro Oda.

Nel video troviamo alcune sequenze tratte innanzitutto dal recente One Piece Odyssey, l'ottimo RPG sviluppato da ILCA e pubblicato nel corso del 2023, forte di una storia inedita e di solidi combattimenti a turni.

Arrivano quindi le immagini di One Piece: Pirate Warriors 4, l'ultimo esponente dei titoli in stile Musou basati sulla saga, focalizzati sull'azione spettacolare e sugli iconici sconti uno-contro-mille che da sempre rappresentano la peculiarità del sottogenere creato da Koei Tecmo.

Nel trailer c'è posto anche per One Piece: Unlimited World Red Deluxe Edition, remaster di un'avventura pubblicata diversi anni fa ma ancora in grado di entusiasmare i tanti fan della serie, anche grazie all'ottimo bilanciamento fra azione e meccaniche RPG.

Ce n'è per tutti i gusti

Bandai Namco ha provato a realizzare anche un brawler tridimensionale, di cui abbiamo parlato nella recensione di One Piece: Burning Blood: un esperimento interessante, con un roster di personaggi ampissimo e un indubbio potenziale che però viene un po' a mancare per colpa di un bilanciamento poco attento.

Non poteva mancare in questa carrellata l'unica esperienza in realtà virtuale, One Piece: Grand Cruise, che ha portato sul visore PlayStation VR le atmosfere, i colori e lo stile tipici dell'anime per dare vita a qualcosa di completamente nuovo.

A chiudere la rassegna troviamo infine One Piece: World Seeker, l'unico action a base open world che punta unicamente su Rufy, il solo personaggio giocabile, per confezionare un'avventura piacevole ma con qualche limite di troppo.