Nomada Studio ritiene che molti giocatori non hanno capito il finale di Neva. A dirlo è stato Roger Mendoza ai microfoni di Game Reactor, cui ha concesso una bella intervista.
Neva è stato pubblicato nel 2024 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Si tratta di un platform adventure dallo stile visivo peculiare, che racconta la storia di Alba, una giovane donna legata a un cucciolo di lupo, chiamato appunto Neva, che deve affrontare delle forze oscure che minacciano il mondo.
A questo punto ci preme di avvisarvi che stiamo per darvi delle indicazioni di massima sul finale di Neva. Se non volete avere anticipazioni, non continuate a leggere.
Mendoza : "Ci sono molte persone che non hanno colto bene il finale, almeno non hanno capito quello che volevamo dire. Molti pensano a cicli, al ciclo della vita e cose del genere. Va bene, se è questa l'idea che si è fatta la gente.
In realtà non era ciò che avevamo in mente. Ma penso che l'idea del ciclo della vita funzioni comunque bene e si integri con il tema della genitorialità e della nuova vita, che è poi il motivo per cui eravamo consapevoli che molte persone non avrebbero compreso il vero finale."
E voi? Avete finito Neva? Pensate di aver compreso il finale come inteso dagli sviluppatori? Per avere altri dettagli, leggete la nostra recensione di Neva.