Godfall non poteva mancare in questa rassegna di giochi in arrivo su PS5, visto che si tratta, in effetti, del primo gioco in assoluto annunciato sulla nuova console Sony, che è tornato dunque a mostrarsi in questa occasione con un nuovo trailer e un periodo d'uscita.
Godfall sarà dunque un gioco di lancio per PS5, considerando che la sua uscita è prevista per l'autunno 2020, ovvero nel periodo in cui la next gen Sony dovrebbe raggiungere i negozi. Pubblicato da Gearbox e sviluppato da Counterplay Games, Godfall è un action RPG basato sul combattimento a corto raggio, che sembra avere qualcosa a che spartire con il sotto-genere dei soulslike.
Di Godfall sappiamo già varie cose, che abbiamo inizialmente raccolto nello speciale su cosa sappiamo del primo titolo PS5, ma la conoscenza si è poi approfondita con nuove informazioni arrivate in aprile. In ogni caso, il nuovo trailer non fa che ribadire quello che più o meno sappiamo, ovvero che si tratta di un action RPG molto incentrato sul sistema di combattimento in stile melee.
Una caratteristica piuttosto peculiare di Godfall è peraltro lo stile dell'ambientazione: il gioco si mostra infatti come un particolare misto tra elementi fantasy e fantascientifici, con possenti guerrieri dotati di vistose armature e armi appariscenti, il tutto condito da metallo ed effetti di luce a profusione, come vediamo in questo nuovo trailer giunto dalla presentazione di PS5 questa sera.