Google Assistant sta per arricchirsi di una nuova funzionalità tutt'altro che trascurabile: una interfaccia inedita finalizzata alla gestione delle notifiche dell'assistente virtuale di Mountain View. Curiosi di saperne di più? Procediamo allora con i dettagli ora disponibili, allora.
La nuova feature di Google Assistant introdurrà una schermata principale per gestire tutte le notifiche dell'applicazione; per accedervi sarà sufficiente recarsi alla voce Impostazioni di Google, poi all'opzione Assistant, infine scegliere Notifiche. Da qui l'utente su smartphone Android potrà facilmente controllare tutte le notifiche di Google Assistant, e scegliere quale ricevere, quali non ricevere, a quali attribuire una priorità particolare.
Le categorie che verranno proposte da Google Assistant nella nuova schermata per la gestione delle notifiche saranno le seguenti:
- Promemoria
- Aiuto nelle attività
- Feedback
- Abbonamenti
- Risposte estese
- Actions on Google
Pare che la nuova feature sia già in distribuzione tramite aggiornamento lato server, dunque non dimenticate di controllare il vostro Google Assistant. La schermata potrebbe comunque subire modifiche nelle prossime ore o nei prossimi mesi: è una possibilità completamente inedita, del resto. Ecco la prima immagine che vi avevamo promesso.