8

Google Play Pass lanciato: prezzo, giochi e tutti i dettagli

A pochi giorni dal lancio di Apple Arcade, Google ha lanciato Google Play Pass, il suo servizio in abbonamento dedicato ai sistemi Android.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/09/2019

A stretto giro dal lancio di Apple Arcade, Google ha risposto lanciando Google Play Pass, il suo servizio in abbonamento disponibile per ora solo in USA, a un prezzo davvero interessante.

In modo simile al servizio concorrente della casa di Cupertino, Google Play Pass dà l'accesso completo a una serie di giochi e applicazioni normalmente a pagamento. A differenza di Apple Arcade però, in Google Play Pass non ci sono titoli esclusivi o finanziati direttamente da Google, ma alcuni dei giochi più popolari del servizio usciti nel corso degli anni, come Monument Valley 2, Stardew Valley, Terraria, Titan Quest HD, Door Kickers, Evoland, Thimbleweed Park, .projekt, Pocket City, Mini Metro, Agent A e tanti altri.

Il prezzo di Google Play Pass è quantomai competitivo, visto che si parla di 4,99 dollari al mese, in offerta lancio a 1,99 dollari al mese per i primi dodici mesi. Sostanzialmente il primo anno di abbonamento costa soltanto 23,88 dollari. Davvero niente male. Considerate che a ogni abbonamento possono accedere fino a 6 membri della famiglia, quindi è particolarmente conveniente se si hanno figli o nipoti.

Stando a quanto riportato sulla pagina ufficiale di Google Play Pass, le applicazioni incluse sono prive di pubblicità e di acquisti in gioco. Insomma, potete farci giocare anche dei bambini senza il rischio che vi drenino la carta di credito per sbaglio.

Per abbonarsi c'è bisogno della versione 16.6.25 dell'applicazione Play Store e di una versione di Android dalla 4.4 in su. Google ha promesso che presto fornirà i dettagli sulle versioni internazionali, con prezzi e specifiche dedicate. In testa alla notizia trovate il trailer di presentazione di Google Play Pass.

Bandicam 2019 09 23 18 49 48 310