Gran Turismo Sport a 8K e 120fps durante un evento giapponese 63

Sony ha usato una demo di Gran Turismo Sport a 8K e 120fps per mostrare la qualità di un nuovo televisore all'InterBEE 2018 di Tokyo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/11/2018

Sony ha usato un filmato demo di Gran Turismo Sport a 8K e 120fps per presentare un suo nuovo schermo all'InterBEE 2018 (International Broadcast Equipment Exhibition) di Tokyo, un evento dedicato agli apparecchi professionali per l'industria della produzione video.

La presenza di Sony non era focalizzata su Gran Turismo o sui videogiochi in generale, ma sul mostrare la qualità del suo nuovo Crystal LED Display System, conosciuto come CLEDIS. Si tratta di uno schermo da 440 pollici con un angolo di visione di quasi 180 gradi, capace di riprodurre video da 8K a 120 fotogrammi al secondo.

Ovviamente Gran Turismo Sport non può girare a quella risoluzione su PS4 o su un qualsiasi hardware conosciuto. Probabilmente nemmeno PS5 sarà in grado di tanto. Quindi il video sarà stato realizzato in engine. Di seguito trovate un breve filmato allegato a un Tweet che mostra Gran Turismo Sport a 8K in azione. Ovviamente la qualità non è minimamente paragonabile a quella vista dal vivo su CLEDIS. Gran Turismo Sport s'intravede anche al trentaquattresimo minuto della video intervista posta in fondo alla notizia.