Gran Turismo Sport, aggiornamento 1.41: ecco cinque nuove auto 39

Nella giornata di oggi Gran Turismo Sport si aggiorna con altre cinque vetture, tra le quali la Honda Civic Type R e la Porsche 911 Turbo.

NOTIZIA di Davide Spotti —   31/07/2019

L'aggiornamento di questo mese di Gran Turismo Sport prevede l'introduzione di cinque nuove automobili, tra cui la celebre Honda Civic Type R (EK). Inoltre, gli appassionati del marchio Porsche potranno cimentarsi con la 911 Turbo (930), primo modello di serie della casa tedesca dotato di motore turbo.

L'update sarà disponibile a partire dalla giornata odierna per tutta la community. Contestualmente la GT League si arricchisce con cinque nuovi round negli eventi Campionato mondiale hatchback, Nostalgia targata 1979 e Gara di resistenza per la X2019 Competition.

Qui di seguito l'elenco delle nuove vetture previste:

  • Honda S800 '66
  • Honda Civic Type R (EK) '98
  • Jaguar D-type '54
  • Mazda Roadster Touring Car
  • Porsche 911 Turbo (930) '81

Leggiamo la descrizione ufficiale riferita alla Porsche 911 Turbo pubblicata sulle pagine del PlayStation Blog: "Il termine "Turbo" è comparso per la prima volta nei modelli di serie Porsche nel 1975. All'epoca, la casa commercializzò la "911 Turbo", che utilizzava tutte le tecnologie di turbocompressione sviluppate in base all'esperienza accumulata in anni di gare competitive", si legge nella descrizione ufficiale.

"Copri-parafanghi anteriori e posteriori dell'auto sporgevano come quelli di un modello da corsa e sul retrotreno era presente anche un grande alettone. Il motore contrapposto a 6 cilindri da 3 litri raffreddato ad aria, con singolo turbocompressore KKK, erogava 260 CV. Questa potenza consentiva all'auto di raggiungere una velocità di marcia di 250 km/h, valore incredibile per i modelli di serie dell'epoca."

Nel 1977, l'aumento di cilindrata a 3,3 litri e l'aggiunta di un intercooler raffreddato ad aria portarono la potenza sviluppata a 299 CV. Fino al 1985, i modelli con questi motori furono i più prestanti della linea di base.

Questa versione della Porsche 911 Turbo, spesso chiamata "930 Turbo", è rimasta in produzione fino al 1989. Il nome deriva dalla denominazione 930 utilizzata internamente da Porsche e dal fatto che il modello di pre-produzione era stato mostrato un anno prima al Salone dell'automobile di Parigi come "930 Turbo"."


La patch precedente, disponibile dalla fine di giugno, aveva introdotto il nuovo tracciato Sardegna e cinque auto tra cui la Chevrolet Camaro Z28.