6

GTA+ potrebbe arrivare su Nintendo Switch: giochi Rockstar Games in arrivo sulla console?

Una piccola variazione sul sito ufficiale di GTA+ fa pensare che l'abbonamento sia in arrivo anche su Nintendo Switch, ma questo comporta degli interrogativi, vista la mancanza di GTA 5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2024
Una delle illustrazioni principali di GTA 5

Un recente aggiornamento effettuato da Rockstar Games sul proprio sito ufficiale fa pensare che il servizio su abbonamento GTA+ possa essere in arrivo anche su Nintendo Switch, visto che il nome della piattaforma ora compare in corrispondenza di alcuni titoli del catalogo.

Sebbene la questione non sia stata chiarita ufficialmente dal team, un'estensione del servizio in abbonamento sulla console Nintendo potrebbe avere senso, ma il fatto è che, notoriamente, non sono molti i giochi Rockstar Games usciti su Nintendo Switch, cosa che potrebbe introdurre prospettive o elementi di discussione.

La prima idea è che l'allargamento dell'abbonamento agli utenti Nintendo Switch, se non accompagnato da nuovi port sulla console in questione, potrebbe risultare alquanto fuorviante per i giocatori, che di fatto non avrebbero accesso a numerosi contenuti dell'abbonamento stesso.

Altri giochi Rockstar Games su Nintendo Switch o la nuova console?

GTA+ è un servizio in abbonamento che consente di ottenere vari elementi per GTA Online a cadenza regolare, oltre alla possibilità di giocare vari titoli "classici" della compagnia. Considerando che GTA 5 non è presente su Nintendo Switch, così come nemmeno GTA Online, un abbonamento su tale piattaforma risulterebbe alquanto "monco", a parità di prezzo, rispetto alle altre console.

I giochi attualmente disponibili su Nintendo Switch sono L.A. Noire, Red Dead Redemption e GTA: The Trilogy - The Definitive Edition, ma gli altri non possono essere giocati sulla console Nintendo.

Questo ci porta all'altra questione, ovvero le teorie più selvagge: possibile che Rockstar Games abbia intenzione di espandere il proprio catalogo su Nintendo Switch? Improbabile, a questo punto, a meno che non si tratti di una mossa preventiva in vista dell'arrivo di Nintendo Switch 2 e quello che potrebbe seguire.