13

Il Rockstar Games Social Club pare essere stato chiuso

Dopo 13 anni dall'apertura, pare essere stato chiuso il Rockstar Games Social Club, che ormai appariva come anacronistico a molti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/07/2025
Il logo di Rockstar Games

Dopo 13 anni, il Rockstar Games Social Club è stato chiuso. Sì, non è più attivo, come segnalato dall'insider di Rockstar Games, Videotechuk. L'URL del sito web reindirizza ora alla pagina principale di Rockstar. Si tratta di un passo atteso, visto lo scarso utilizzo e i molti problemi, mai risolti.

Un servizio obsoleto

Il Rockstar Games Social Club fungeva da hub centrale per i titoli di Rockstar Games, permettendo ai membri di connettersi, monitorare i propri progressi e accedere a contenuti esclusivi.

Ci sarà una nuova piattaforma per GTA 6?
Ci sarà una nuova piattaforma per GTA 6?

"Al momento, la visualizzazione di profili, bacheche, foto e video degli utenti non è più disponibile, ma . potrebbe far parte di nuovi piani per introdurre una nuova piattaforma," ha spiegato Videotechuk, pensando probabilmente all'arrivo di GTA 6.

Quanto venderà GTA 6 nei primi due mesi? Secondo una stima parliamo di cifre fuori di testa Quanto venderà GTA 6 nei primi due mesi? Secondo una stima parliamo di cifre fuori di testa

Alcune delle funzionalità del Rockstar Games Social Club includevano la possibilità di unirsi e creare Crew in Grand Theft Auto, creare e condividere contenuti personalizzati come gare e missioni di GTA, e accedere al mercato azionario di GTA Online.

Sebbene fosse un servizio innovativo al momento del lancio, non è invecchiato bene e gli utenti hanno segnalato gravi problemi durante l'utilizzo. "Il Social Club era incredibilmente obsoleto, con un numero crescente di casi di dirottamento delle crew e di account che potevano essere presi di mira con grande facilità," ha continuato Videotechuk. "Molto probabilmente stanno finalmente lavorando a una nuova piattaforma pensata per GTA VI."