GTA: San Andreas, la mappa del 1907 perfetta per studiare le origini della città

Un fan ha immaginato su Reddit come avrebbe potuto essere la mappa di GTA: San Andreas nel 1907, così da provare ad indagare le origini della città.

NOTIZIA di Luca Forte   —   14/02/2021
9

ProfessorIshirkov, un fan della serie di RockStar Games, ha voluto immaginare come poteva essere San Andreas nel 1907, ovvero circa 80 anni prima di GTA San Andreas. Per far ciò ha provato a immaginare le origini della città e ha postato su Reddit la mappa di come avrebbe potuto essere lo Stato di San Andreas più di un secolo fa.

Il bello di questa operazione non è semplicemente la bella mappa generata, ma la logica dietro ogni scelta, ispirata anche a quello che effettivamente è successo a Los Angeles, Las Vegas e le aree limitrofe. Per esempio Las Venturas a quei tempi era formata da poche sparute case. La mafia avrebbe costruito i casinò nel bel mezzo del deserto solo qualche anno dopo.

Non dovendo collegare due grandi città, anche il ponte di San Fierro non è stato ancora costruito. Questo costringe a passare da Los Santos nel caso in cui si voglia guadare il fiume. Un altro interessante dettaglio è che sull'isola nella quale "oggi" sorge l'aeroporto di San Fierro, nel 1907 c'era una prigione.

Anche Los Santos è molto più piccola, tanto che non raggiunge la spiaggia. Questa e San Fierro, però, sono connesse attraverso una ferrovia, anche se non è ancora completa. ProfessorIshirkov ha detto di aver provato ad essere il più accurato possibile, facendo diverse ricerche su quello che effettivamente è successo in California in quel periodo.

Il risultato è notevole e ci fa immaginare a come potrebbe essere un Red Dead Redemption ambientato da quelle parti. Nel frattempo i rumor di GTA 6 continuano ad essere insistenti: un trailer di presentazione sarebbe imminente. Che sia la volta buona?

The State of San Andreas in 1907. More than eighty years before the events of GTA San Andreas. from r/GTA