40

Guerra in Ucraina: anche GOG darà alla Croce Rossa la sua parte delle vendite di This War of Mine

GOG ha annunciato che devolverà la sua parte degli incassi di This War of Mine alla Croce Rossa Ucraina, seguendo l'esempio degli sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2022

GOG, il negozio di digital delivery di CD Projekt, ha annunciato che devolverà la sua parte degli incassi del gioco This War of Mine alla Croce Rossa Ucraina. L'iniziativa segue quella degli sviluppatori del gioco, 11 bit studios, che in questo modo vogliono aiutare in qualche modo l'Ucraina, che, come saprete, nelle ultime ore è stata invasa dalla Russia.

This War of Mine su GOG

L'iniziativa riguarda le vendite del gioco e di tutti i DLC. Durerà per i prossimi 7 giorni. Rileggiamo il comunicato di 11 bit studios.

"Oggi le forze militari russe hanno attaccato lo stato libero dell'Ucraina, nostro vicino. In qualità di sviluppatori polacchi e creatori di un gioco riconosciuto a livello internazionale come schierato contro la guerra, This War of Mine, che parla direttamente della sofferenza e della miseria dei civili vittime dei conflitti, vogliamo rilasciare una dichiarazione. Ci opponiamo all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Le parole da sole risulterebbero vuote senza un atto che le supporti e il tempismo è fondamentale, dunque abbiamo deciso quanto segue: per i prossimi sette giorni, tutti gli incassi di This War of Mine e di tutti i suoi DLC, su tutti gli store e le piattaforme, verranno destinati a un fondo speciale. A una settimana da oggi questo denaro verrà devoluto alla Croce Rossa Ucraina, al fine di supportare in maniera diretta le vittime della guerra."