Joseph Staten, il direttore creativo di Halo Infinite, nonché tra gli autori dei primi tre Halo, ha lasciato Xbox, come confermato da Microsoft a IGN.com. Nel messaggio, la compagnia non ha svelato la destinazione di Staten e non ha dato ragioni per l'addio.
Microsoft: "Siamo grati per i contributi di Joseph al franchise HAlo e a tutta Xbox. Gli auguriamo il meglio per la sua prossima avventura."
Staten stesso ha commentato la notizia su Twitter, spiegando: "Ciao gente, sto davvero lasciando Microsoft. Presto avrò più informazioni da darvi, ma per ora voglio solo ringraziare i miei colleghi di Xbox per la loro comprensione e il loro supporto, mentre sto per imbarcarmi in una nuova avventura."
Staten è uno dei nomi più noti tra quelli che hanno lavorato alla serie Halo, considerando il suo ruolo negli amatissimi Halo: Combat Evolved, Halo 2 e Halo 3. È stato anche sceneggiatore capo per Destiny, quando ancora era con Bungie.
Alla fine lasciò Bungie per unirsi a Microsoft, lavorando come direttore creativo senior. Inizialmente non era stato messo su Halo Infinite, ma sulla serie in generale per conto di Xbox Publishing. Nel 2020 però è stato chiamato a supervisionare Halo Infinite, quindi all'inizio di quest'anno era tornato in Xbox Publishing. Vedremo cosa farà in futuro.