50

Halo: The Master Chief Collection: l'aggiornamento di gennaio 2019 cambia i controlli e tanto altro

Tante novità anche in questo gennaio 2019 per Halo: The Master Chief Collection, la raccolta di 343 Industries dedicata alla serie-simbolo di Xbox il cui percorso di evoluzione non si è ancora concluso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2019

Continua il grande impegno profuso nel miglioramento di Halo: The Master Chief Collection da parte di 343 Industries, con un altro aggiornamento di grosse dimensioni disponibile in queste ore per la collezione, ovviamente gratuito.

Dopo il sostanzioso update di novembre che ha introdotto peraltro l'ottima funzione "match composer", il 2019 parte subito con un aggiornamento di grosse dimensioni che introduce novità nel gameplay e ulteriori contenuti. Al di là dell'aggiornamento puramente estetico del menù principale, che si mostra ora con una caratterizzazione invernale, tra le maggiori novità troviamo l'opzione per "Modern Aiming", che si trova all'interno delle impostazioni per "Aim Control", insomma per l'aggiustamento del sistema di mira. Attivando l'opzione "modern aiming", il sistema di puntamento applica delle zone di accelerazione più sfumate, rendendolo più vicino a quello più moderno visto in Halo 4 o Halo 2 Anniversary, visto che alcuni giocatori trovavano il vecchio sistema di mira tradizionale un po' datato, a questo punto. In ogni caso, si tratta di un'opzione facoltativa, dunque è possibile semplicemente non attivarla o disattivarla per tornare alle impostazioni originali.

Sono stati introdotti nuovi teschi per Halo: Combat Evolved in grado di modificare il gameplay come "Anger", che aumenta la velocità e la frequenza di fuoco dei nemici e "Catch", che aumenta il tasso di lancio delle granate, oltre a "Tough Luck" che manda i nemici in berserk. Ce ne sono comunque diversi altri, in grado di modificare sensibilmente il comportamento dei nemici nel primo capitolo della serie.

Introdotta la nuova playlist Super Duper Fiesta, che conclude modalità di gioco per Halo 2 classic e Anniversary, olrte a Halo 3 e Halo 4, che va a rimpiazzare Team Action Sack. Sono state applicate delle modifiche al match composer e applicati diversi miglioramenti, aggiornamenti e fix vari ad Halo: The Master Chief Collection un po' su tutti i fronti. Trovate l'elenco completo con approfondita descrizione di tutte le novità dell'update di gennaio a questo indirizzo su Halo Waypoint.