24

Halo: The Master Chief Collection PC, in arrivo la prova First Flight di Halo: Combat Evolved

Proseguono i lavori su Halo: The Master Chief Collection su PC con la prova First Flight di Halo: Combat Evolved, il primo capitolo, prevista subito dopo il lancio di Halo: Reach.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2019

Proseguono i lavori su Halo: The Master Chief Collection per PC, una vera e propria missione per 343 Industries a questo punto, con la comunicazione sul periodo previsto per la prima sessione di test su Halo: Combat Evolved, il primo e indimenticabile capitolo della serie.

Con l'arrivo di Halo: Reach fissato per il 3 dicembre 2019, insieme al lancio ufficiale di Halo: The Master Chief Collection per PC, collezione che verrà completata in maniera progressiva, capitolo dopo capitolo, 343 Industries pensa a ciò che verrà subito dopo, ovvero i lavori sul primo capitolo Halo: Combat Evolved evidentemente. Come su Xbox One, anche la versione PC è ovviamente quella interamente ricostruita con il nuovo motore grafico e a quanto pare i primi test First Flight su questa sono previsti "dopo le vacanze", intendendo per "Holiday" americana solitamente il periodo pre-natalizio tra novembre e dicembre.

In base a quanto riferito da 343 Industries, dopo Halo: Combat Evolved poi si andrà avanti in maniera cronologica, con i prossimi titoli ad essere elaborati che saranno, nel 2020, Halo 2 Anniversary Edition, Halo 3, Halo 3 ODST e Halo 4.

"Una volta che Reach sarà uscito il mese prossimo, dopo le vacanze, inizieremo la fase successiva e partiremo da Halo CE", ha affermato il community director Brian Jarrard. "Continueremo semplicemente ad andare avanti sulla strada finché non avremo completato il resto della collezione".