Eric "ConcernedApe" Barone, l'autore della hit indie Stardew Valley, ha dato una specie di finestra di uscita di Haunted Chocolatier, il suo prossimo gioco. In realtà è talmente ampia che sarebbe meglio definirla una balconata, visto che il suo obiettivo è di farlo uscire entro i prossimi cinque anni. Sì, avete capito bene.
Nessuna fretta
Facile capire come Barone non abbia alcuna fretta di lanciare il gioco, viste anche le vendite colossali di Stardew Valley, che ha superato i 41 milioni di copie.
Barone ha parlato dell'uscita di Haunted Chocolatier, che ricordiamo essere stato presentato nel 2021, nell'ultima puntata del podcast TigerBelly, condotto dal comico Bobby Lee.
Alla domanda se Haunted Chocolatier "Uscirà nei prossimi cinque anni?", Barone ha risposto: "Spero di sì. Voglio dire, è questo l'obiettivo". Ha poi aggiunto che "c'è ancora molto da fare" per completare il gioco.
Barone ha anche riconosciuto la pressione che comporta creare un degno successore di Stardew Valley, affermando che sente come se Haunted Chocolatier debba essere migliore del celebre simulatore agricolo uscito nel 2016, impresa davvero difficile, visto quanto è cresciuto patch dopo patch, con lo stesso Barone che continua a lavorarci su, aggiungendo caratteristiche e rimuovendo anche il più piccolo dei bug.