Il creatore di Stardew Valley, Eric "ConcernedApe" Barone, ha suggerito che "a conti fatti potrebbe realizzare Stardew Valley 2".
Non siate troppo eccitati all'idea, però, non è così semplice.
Le parole del creatore di Stardew Valley
Le informazioni provengono da TigerBelly, di cui potete vedere il video su YouTube. Barone ha parlato dell'idea di realizzare un seguito, spiegando qual è il problema.
L'autore di Stardew Valley ha infatti detto che "è molto più facile aggiungere più roba in Stardew Valley piuttosto che fare un nuovo gioco completo dal nulla. Tutti i sistemi di gioco principale sono già pronti. Quella è la parte che non è divertente creare. Quando faccio un aggiornamento, mi basta buttare dentro un po' di questo e di quello. Aggiungiamo della pioggia verde, sono idee casuali e simpatiche".
"Potrei prima o poi realizzare Stardew Valley 2, a essere onesti".
Nella stessa intervista, Barone ha ammesso che non vuole essere "il tipo di Stardew Valley", spiegando che sta lavorando a un nuovo gioco, Haunted Chocolatier, di cui però non ci si deve aspettare una data di uscita a breve termine. C'è "ancora molto da fare" e "deve essere migliore" di Stardew Valley.
Ha promesso che vuole completare Haunted Chocolatier. Ci vorrà del tempo.