3

Hellboy: Web of Wyrd ha una data d'uscita, annunciata in trailer alla Gamescom 2023

Hellboy: Web of Wyrd ha infine una data d'uscita precisa, che è stata annunciata in trailer alla Gamescom 2023 ed è piazzata in ottobre.

Hellboy: Web of Wyrd ha una data d'uscita, annunciata in trailer alla Gamescom 2023
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2023

Arriva anche una data d'uscita ufficiale per Hellboy: Web of Wyrd, annunciata con un nuovo trailer pubblicato in occasione della Gamescom 2023 e visibile qui sotto: il gioco sarà disponibile il 4 ottobre 2023 su tutte le piattaforme, ovvero PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Il team di sviluppo Upstream Arcade e il publisher Good Shepherd Entertainment hanno dunque annunciato che il gioco è ormai vicino, con l'uscita fissata all'inizio del mese di ottobre su tutte le piattaforme, come possiamo vedere nel nuovo video riportato qui sotto.

Il gioco è un action adventure con elementi roguelite incentrato sul celebre personaggio dei fumetti.

Annunciato con trailer ai TGA 2022 e nuovamente mostrato quest'anno in occasione dell'ID@Xbox Showcase, Hellboy: Web of Wyrd è un action game in terza persona, caratterizzato da una grafica in cel-shading che richiama molto da vicino lo stile tipico dei fumetti.

La storia di Hellboy: Web of Wyrd

Il gioco viene definito una "autentica esperienza in stile Hellboy" dai suoi autori, e dall'aspetto la cosa sembra appropriata, per un gioco che sembra impostato molto sulla narrazione, oltre all'azione, su una storia originale creata dall'autore Mike Mignola.

Questa è incentrata sulla Butterfly House, una strana dimora costruita dall'occultista Pasquale Deneveaux negli anni 60, in base ai principi della geometria non-euclidea, cosa che ha causato un passaggio nella dimensione oscura chiamata The Wyrd.

20 anni dopo, la casa diventa oggetto di una missione del B.R.P.D. ma l'agente inviato scompare senza lasciare traccia, cosa che porta l'ente a inviare Hellboy per risolvere la questione, e da qui parte la storia di Hellboy: Web of Wyrd.