In corrispondenza del lancio dell'espansione Phantom Liberty, anche l'intero Cyberpunk 2077 originale otterrà l'update 2.0, che apporterà molte novità e miglioramenti al gioco, disponibile gratuitamente e senza la necessità di acquistare l'espansione corrispondente.
Come abbiamo visto con la presentazione di Phantom Liberty alla Gamescom 2023, l'aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 introdurrà nuove possibilità e abilità per l'azione in combattimento e le missioni, con un arsenale ampliato e armi da fuoco o miglioramenti cibernetici per il corpo, ma non solo.
Con l'update dovrebbe essere introdotto il supporto a NVIDIA DLSS 3.5, come dimostrato dal trailer rilasciato dalla compagnia, che mostra l'applicazione della nuova tecnologia su elementi di Phantom Liberty, in 4K e con ray tracing applicato, oltre al nuovo sistema di riduzione del rumore per una maggiore pulizia dell'immagine.
Nonostante il video si soffermi sull'espansione, l'update 2.0 dovrebbe integrare tale tecnologia anche per il gioco originale.
Cyberpunk 2077: le novità dell'update 2.0
Per il resto, le novità comprendono anche variazioni all'intelligenza artificiale degli NPC, che otterrà miglioramenti in maniera sensibile, rendendo anche gli inseguimenti con le forze dell'ordine decisamente più coinvolgenti. Questi potranno inoltre essere arricchiti anche grazie alle nuove possibilità di combattimento in auto, utilizzando armi mentre si è alla guida o effettuando hacking alle altre auto per far perdere il controllo.
Nuovi perk e cyberware verranno introdotti, anche attraverso una variazione nell'albero delle abilità che introduce il nuovo ramo Relic, che consente spettacolari attacchi in mischia e mosse speciali per tipologie di arma come le Mantis Blades. L'uscita dell'Update 2.0 di Cyberpunk 2077, in corrispondenza con l'espansione Phantom Liberty, è fissata per il 26 settembre 2023.