50

Helldivers 2 oltre i 250.000 utenti contemporanei su Steam, continua a crescere

Helldivers 2 ha superato nella notte i 250.000 utenti contemporanei su Steam, dimostrando una crescita continua a suon di record.

Helldivers 2 oltre i 250.000 utenti contemporanei su Steam, continua a crescere
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/02/2024

Ormai non fa più notizia ma Helldivers 2 sta continuando a crescere in termini di popolarità su Steam, dove ha raggiunto nella notte i 255.000 utenti contemporanei, senza contare ovviamente quelli che saranno presenti anche su PS5.

Si tratta di un andamento davvero notevole, anche se ci troviamo ancora nei primi giorni di entusiasmo iniziale e tutto sta nel vedere se Arrowhead riuscirà a mantenere il coinvolgimento a questi livelli anche sul lungo termine, fattore fondamentale per un multiplayer online con elementi live service.

In ogni caso, dopo una flessione che era stata registrata nella giornata di ieri, durante la nottata lo sparatutto fantascientifico ha ripreso la sua corsa e ha raggiunto quello che è un nuovo ulteriore record per quanto riguarda un gioco Sony PlayStation su PC.

Problemi superati?

Helldivers 2 rilancia lo sparatutto classico
Helldivers 2 rilancia lo sparatutto classico

Buona parte dei problemi iniziali sembrano essere stati superati e il titolo ora può evidentemente accogliere una maggiore quantità di giocatori con una buona tenuta dei server, contrariamente a quanto succedeva nei primi giorni e che ha portato anche a diverse valutazioni negative iniziali.

I problemi tecnici avevano portato anche a una tempesta di meme che prendevano in giro l'argomento, tanto da aver costretto il team a chiudere momentaneamente il canale Discord ufficiale, ma a quanto pare i giocatori hanno comunque continuato a sciamare all'interno dell'universo sci-fi di Helldivers 2.

A questo punto sarebbe interessante conoscere anche i numeri sul versante PS5, visto che potrebbe trattarsi di uno dei titoli più giocati anche su PS5, sebbene sia difficile qui battere la concorrenza di Fortnite, Call of Duty e compagnia.