181

Hi-Fi RUSH continuerà: KRAFTON ha annunciato l'acquisizione di Tango Gameworks

KRAFTON ha annunciato l'acquisizione di Tango Gameworks e della proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH, che dunque proseguirà con nuovi episodi insieme a ulteriori progetti dal team giapponese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2024
Il protagonista di Hi-Fi RUSH

KRAFTON ha acquistato Tango Gameworks e la proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH, che dunque continuerà con nuovi episodi insieme a ulteriori progetti del team giapponese, che come sappiamo Microsoft aveva deciso di chiudere.

"Come parte di questo accordo strategico, KRAFTON intende collaborare con Xbox e ZeniMax per assicurare una transizione indolore e garantire la continuità di Tango Gameworks, consentendo al talentuoso studio di lavorare alla serie di Hi-Fi RUSH ed esplorare futuri progetti", si legge nel comunicato stampa.

"KRAFTON desidera supportare il team di Tango Gameworks perché continui nel suo impegno verso l'innovazione e la realizzazione di esperienze fresche ed entusiasmanti per i fan. L'acquisizione non avrà alcun impatto sui giochi già esistenti come The Evil Within, The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e l'originale Hi-Fi RUSH, che rimarranno disponibili."

"Questa acquisizione ribadisce la dedizione di KRAFTON sul fronte dell'espansione della propria impronta internazionale e potenzia il suo catalogo di contenuti innovativi e di alta qualità. L'aggiunta di Tango Gameworks rappresenta un ulteriore passo per l'azienda nella sua missione di superare i confini dell'intrattenimento interattivo."

Il miglior epilogo possibile?

La chiusura di Tango Gameworks da parte di Microsoft aveva scatenato non poche polemiche, a maggior ragione considerando il talento di questo team giapponese e il successo riscosso proprio da Hi-Fi RUSH, dunque l'acquisizione annunciata da KRAFTON rappresenta probabilmente il miglior epilogo possibile.

Stando a quanto annunciato dal publisher di PUBG: Battlegrounds, Tango continuerà a lavorare alla serie di Hi-Fi RUSH e a realizzare ulteriori progetti, mentre la proprietà degli altri franchise creati dal team supponiamo rimarrà alla casa di Redmond.