71

Hitman 3: i giocatori PC non devono ricomprare Hitman 2, IO Interactive cambia idea

Io Interactive ha cambiato idea e ha deciso che i giocatori PC non dovranno più ricomprare Hitman 2 per portare i livelli all'interno di Hitman 3.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/01/2021

Aggiornamento:
Pochi giorni fa, IO Interactive aveva spiegato ai giocatori in che modo avrebbero potuto portare i livelli di Hitman 1 e Hitman 2 all'interno di Hitman 3. In poche parole, chi possiede i giochi può farlo gratis, gli altri invece possono comprare un "Access Pass". Nel caso dei giocatori PC, però, la situazione era diversa: su Epic Games Store (Hitman 3 è esclusiva per un anno su Epic) non esiste Hitman 2, quindi IO Interactive aveva deciso che i fan avrebbero dovuto comunque comprare l'Access Pass, anche nel caso nel quale fossero già possessori del gioco su Steam. Ora, però, IO Interactive torna sui propri passi.

Come potete vedere nel tweet qui sotto, IO Interactive afferma di aver cambiato idea. Assicura che i giocatori PC che già possiedono Hitman 2 su Steam non dovranno spendere un singolo centesimo extra per poter portare i livelli del gioco all'interno di Hitman 3. Per il momento, però, non sappiamo in che modo questo sarà possibile e, soprattutto, non sappiamo precisamente quando sarà possibile farlo. Di certo, il passaggio sarà abilitato dopo l'uscita del gioco, quindi se desiderate accedere a tutti i livelli in un colpo solo, dovrete attendere.

IO Interactive reitera inoltre che i giocatori Epic Games Store avranno accesso all'Access Pass di Hitman 1 gratis, anche nel caso nel quale non possiedano il gioco originale, durante i primi dieci giorni dall'uscita di Hitman 3.

Notizia Originale:
I giocatori di Hitman 3 che acquisteranno il gioco su Epic Games Store dovranno ricomprare Hitman 2 per portare i propri progressi nel nuovo gioco, anche nel caso nel quale già lo possiedano su Steam. Tutto è legato al funzionamento del nuovo Access Pass di IO Interactive. Ecco come funziona.

Prima di tutto, è necessario sapere che è possibile portare all'interno di Hitman 3 i livelli del primo gioco e del secondo gioco. Per farlo, è necessario comprare l'Access Pass: in pratica, l'Access Pass è una sorta di DLC che include i livelli dei vecchi giochi. Nel caso nel quale possediate già i primi due videogame su console, l'Access Pass è gratuito. Nel caso della versione Epic Games Store, però, c'è un problema.

Su Epic Games Store non è disponibile Hitman 2, quindi non è possibile ottenere gratuitamente l'Access Pass, non importa se avete già comprato il gioco su Steam. Hitman 3, vi ricordiamo, è un'esclusiva temporale Epic per un anno.

Questo significa che per poter ottenere i livelli di Hitman 2 all'interno di Hitman 3 su Epic Games Store è obbligatorio acquistare l'Access Pass di Hitman 2 separatamente da Hitman 3. Per scusarsi della cosa, IO Interactive ha disposto due offerte:

  • Anche se non possedete Hitman 1 su Epic Games Store, per i primi dieci giorni dopo l'uscita di Hitman 3 sarà possibile ottenere l'Access Pass di Hitman 1 gratis (previo acquisto o pre-order di Hitman 3)
  • L'Access Pass di Hitman 2 sarà offerto in sconto all'80% per i primi 14 giorni dopo l'uscita di Hitman 3 (in futuro sarà di nuovo messo in sconto)

Vi ricordiamo che per poter spostare i contenuti di Hitman 1 all'interno di Hitman 3, è prima necessario spostare i contenuti di Hitman 1 all'interno di Hitman 2 tramite il Legacy Pack: ecco la FAQ ufficiale.

Tutta la questione è molto più complicata di quanto i giocatori avrebbero voluto, questo è certo. Vi segnaliamo infine che sono state svelate le dimensioni della patch di lancio di Hitman 3, obbligatoria per giocare.