10

Honkai: Star Rail, data di uscita della versione 1.6 e nuovi banner, Dr. Ratio sarà gratis per tutti

Scopriamo le novità in arrivo su Honkai: Star Rail con la versione 1.6 in programma per la fine di dicembre.

Honkai: Star Rail, data di uscita della versione 1.6 e nuovi banner, Dr. Ratio sarà gratis per tutti
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/12/2023

Oggi Hoyoverse ha annunciato tutte le novità in arrivo su Honkai: Star Rail tramite l'aggiornamento 1.6 in programma tra pochi giorni, inclusi nuovi personaggi giocabili ed eventi a tempo limitato, e una grande sorpresa: il nuovo personaggio 5 stelle Dr. Ratio sarà gratis per tutti i giocatori. Come al solito abbiamo riassunto i dettagli più importanti di seguito.

La versione 1.6 di Honkai: Star Rail si intitola "Crown of the Mundane and Divine" e sarà disponibile a partire dal 27 dicembre 2023. Come da tradizione per l'occasione Hoyoverse ha condiviso tre nuovi codici promozionali che elargiscono 300 Stellar Jade gratis e altre risorse utili.

L'aggiornamento introdurrà nuove missioni principali ambientate sulla Herta's Space Station, in cui indagheremo su un incidente anomalo e faremo la conoscenza di alcune personalità della Genius Society. Non mancheranno inoltre delle nuove missioni secondarie dedicate ai vari personaggi che compongono il cast, tra cui le new entry in arrivo con l'update. Ci sarà anche un nuovo boss, lo Starcrusher Swarm King, che elargisce nuovi materiali per potenziare le Trace dei personaggi.

Un'altra novità è rappresentata dal "Simulated Universe: Gold and Gears", una nuova espansione del Simulated Universe con regole speciali, con in palio Self-Modeling Resin, Star Rail Pass, Stellar Jade e altre risorse utili.

Non solo, verrà introdotta una nuova attività dell'endgame che si alternerà con il Forgotten Hall ogni due settimane, chiamata "Pure Fiction". Si tratta di una sfida a orde, dove i giocatori dovranno eliminare quanti più gruppi di nemici possibili entro il numero di cicli a disposizione, con le ricompense che variano in base ai risultati.

Tutti i giocatori che completeranno lo Stage 2 di Pure Fiction riceveranno il personaggio 4 stelle Lynx gratuitamente.

Le novità non finiscono qui, perché il Forgotten Hall dalla versione 1.6 includerà due piani in più, per un totale di 12 elargendo più ricompense, tra cui la Self-Modeling Resin. Inoltre, verrà aggiunta una funzionalità di autocompletamento, che permette di saltare i primi 6 stage di ogni nuova versione del Forgotten Hall ottenendo subito le loro ricompense, a patto che siano stati completati in precedenza.

Infine, come accennato in apertura, Hoyoverse ha annunciato una grande sorpresa: dalla seconda fase dell'aggiornamento 1.6 fino alla fine della versione 2.1, tutti i giocatori che effettueranno il log-in riceveranno il nuovo personaggio 5 stelle Dr. Ratio gratis, il tutto per festeggiare i premi vinti da Honkai: Star Rail nei Google Play Awards, gli App Store Awards e i TGA 2023.

Nuovi personaggi, banner ed eventi

Dr. Ratio sarà gratis con la versione 1.6
Dr. Ratio sarà gratis con la versione 1.6

L'aggiornamento 1.6 di Honkai: Star Rail introdurrà tre nuovi personaggi giocabili, ovvero Ruan Mei, Xuei e Dr. Ratio.

Ruan Mei è un personaggio di 5 stelle di elemento Ice e appartenente al path Harmony, dunque specializzato nel supportare i compagni di squadra in vari modi. Nello specifico con la sua skill potenzia i danni del team e l'efficacia del Weakness Break. La sua Ultimate, invece, permette ai compagni di ignorare parte della difesa elementale degli avversari e di prolungare la durata del Weakness Break. Con il suo Talent inoltre aumenta la velocità di tutta la squadra e infligge danni aggiuntivi ogni volta che si verifica un Weakness Break.

Dr. Ratio invece è una nuova unità 5 stelle che usa l'elemento Imaginary e fa parte del path The Hunt, specializzato nell'infliggere danni elevati a bersagli singoli. La peculiarità del suo kit risiede nella Ultimate, che infligge danni elevati a un nemico e permette al personaggio di eseguire successivamente dei Follow-Up Attack. Il suo Talent, invece, offre una probabilità determinata di attivare un Follow-Up attack dopo ogni Skill, con le chance che aumentano in base al numero di debuff applicati sul target preso di mira. Come detto in precedenza, il personaggio sarà gratis per tutti i giocatori, semplicemente effettuando il log-in dalla fase 2 della versione 1.6 entro la fine della versione 2.1.

Infine, Xuei è un personaggio 4 stelle di elemento Quantum e del path Destruction, specializzato nel causare Weakness Break sugli avversari. In particolare, la sua Ultimate colpisce un singolo bersaglio ignorando le sue debolezze elementali, con i danni che aumentano in proporzione a quanto viene ridotta la barra della resistenza.

Durante la prima fase della versione 1.6 di Honkai: Star Rail saranno disponibili i banner di Ruan Mei e Blade, con Xuei, March 7th e Tingyun come personaggi quattro stelle con probabilità di ottenimento aumentate. Nella seconda fase invece saranno disponibili i banner di Dr. Ratio e Kafka, con Sushang, Natasha e Hook come personaggi 4 stelle in evidenza.

Ci saranno anche nuovi eventi a tempo limitato. In "Critter Pick" creeremo dei strani esserini alla Herta's Space Station, ottenendo in cambio Jade Stellar e altre ricompense. In "Virtual Scentventure" affronteremo sfide di combattimento con punteggi e regole speciali, con le ricompense che variano in base ai risultati in battaglia. Infine, "Planar Fissure" e "Realm of Strange" elargiscono ricompense doppie nei Cavern of Corrosion e il Simulated Univers.

Torna anche il "Gift Odyssey", l'evento di log-in che elargisce 10 Star Rail Special Pass semplicemente effettuando l'accesso al gioco per sette giorni.