La scelta tra uno smartphone pieghevole e uno flip, a conchiglia, dipende dai gusti personali e dalle esigenze.
Alcuni adorano il fatto di poter avere un piccolo tablet nella propria tasca.
Altri, invece, preferiscono i telefoni a piega verticale, che sono più sottili, occupano meno spazio e di solito sono più economici dei pieghevoli.
Honor ha recentemente sperimentato con le tecnologie a schermo flessibile, nei modelli Magic V2 e Magic Vs 2, e si vocifera che il prossimo obiettivo per l'azienda cinese appartenga alla seconda categoria di cui abbiamo parlato sopra: porterà infatti il nome di Honor Magic Flip.
Ancora pochi e sparuti sono i dettagli a riguardo, e insieme alla maggior parte delle specifiche attendiamo tutti una data di uscita ufficiale.
Batteria a misura di flip
Insomma, il lancio di Honor Magic Flip è lontano dall'essere imminente.
Tuttavia, alcune informazioni non ufficiali sono già circolate.
Un insider cinese, DigitalChatStation, ha riportato su Honor Magic Flip che dovrebbe essere equipaggiato con una batteria a doppia cella.
Questa sarebbe costituita da due moduli con capacità simile e disposti in parallelo: un0 da 2.420 mAh nella metà inferiore, che non ospita fotocamere e consente una maggiore capacità, e l'altr0 da 1.980 mAh.
In totale, il dispositivo offrirà una capacità di 4.500 mAh, superiore a quella di pieghevoli verticali simili come vivo X Flip e OPPO Find N3 Flip.
Nonostante il silenzio di voci ufficiali sul lancio, alcune fonti suggeriscono che potremmo a sorpresa vedere Honor Magic Flip già nel primo trimestre del 2024.
In ogni caso, toccherà aspettare ancora un po' prima di sapere altro.
Una capienza di tutto rispetto
Per quanto riguarda la capacità delle batterie nei dispositivi flip attualmente su piazza, possiamo utilizzare qualche esempio.
Galaxy Z Flip5 di Samsung, leader del settore, è dotato di una batteria da 3.700 mAh, mentre Motorola Razr 40 Ultra raggiunge una capacità di 3.800 mAh, e Oppo Find N3 Flip si distingue per una generosa batteria da 4.300 mAh.
Al momento della sua presentazione, Magic Flip potrebbe affermarsi come il dispositivo pieghevole con la batteria più capiente tra quelli attualmente disponibili sul mercato.
Nel corso del 2024, Honor ha in programma di lanciare tre nuovi modelli di telefoni pieghevoli: Magic V3, V Purse 2 e Honor Magic Flip.
Tuttavia, sembra che non verrà rilasciato un nuovo modello per il Magic Vs 2.