Sony ha lanciato Horizon Forbidden West Complete Edition, l'immancabile edizione completa del secondo capitolo della serie comprensiva anche dell'espansione Burning Shores, tutto venduto insieme in un unico pacchetto su PS5 e prossimamente anche su PC, visibile nel trailer di lancio con le citazioni della stampa.
Come è ormai prassi consolidata, a distanza di vari mesi dall'uscita originale il gioco è stato ripreso e rimpacchettato con l'aggiunta della maxi-espansione Burning Shores, che ha ottenuto peraltro ottimi riscontri, venduto dunque come esperienza completa in una classica Complete Edition che consente di giocare tutti i contenuti usciti finora.
Il video mostra alcune fasi di intermezzo e di gameplay per il titolo di Guerrilla Games.
L'ovest proibito
La storia di Horizon Forbidden West riprende dalla conclusione degli eventi del primo capitolo, con Aloy impegnata nell'esplorazione della frontiera occidentale del Nord America post-apocalittico, ovvero l'ovest proibito, che consente di vedere la zona delle rovine di Los Angeles e dintorni.
Oltre alle aree più interne, Horizon Forbidden West di estende anche in un pericoloso arcipelago, con diverse fasi di gioco che si svolgono tra la superficie dell'acqua e al di sotto di questa.
L'espansione Burning Shores riprende invece l'elemento del volo come caratteristica ricorrente, spingendo peraltro maggiormente sugli aspetti tecnici essendo una porzione di gioco sviluppata solo per PS5. La cosa particolarmente interessante dalla Complete Edition è il fatto che verrà pubblicata anche su PC, in arrivo all'inizio del 2024.