51

Horizon online: nuovi dettagli sull'MMO nel mondo di Aloy emergono da un leak

Emergono vari altri dettagli sul presunto MMO di NCsoft e Sony dedicato al mondo di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/01/2024
Horizon online: nuovi dettagli sull'MMO nel mondo di Aloy emergono da un leak

Continuano ad emergere dettagli sul presunto MMO di Horizon in sviluppo presso NCsoft, attraverso una collaborazione con Sony per la creazione di un gioco online multiplayer basato sul mondo creato da Guerrilla Games.

Siamo sempre alle prese con voci di corridoio, ma in mancanza di informazioni ufficiali si tratta comunque di elementi interessanti, vista la potenziale importanza di un progetto del genere, nell'ottica dello spostamento cercato da Sony verso le produzioni multiplayer, online e live service.

Parte dei dettagli emersi questa volta, a partire da un datamining effettuato dall'utente Kurakasis su X, corrispondono a quanto era emerso già nei giorni scorsi da parte di altri leaker, ma in questo caso ci sono alcune informazioni aggiuntive e altre differenti, che dipingono un quadro più preciso.

In base a quanto riferito, il nome in codice sarebbe Project Skyline, in sviluppo presso NCsoft come era stato precedentemente riferito, attraverso la collaborazione con Sony che era già emersa alcuni mesi fa. Questo però non esclude che il titolo Land of Salvation emerso in precedenza possa essere preso in considerazione per la versione definitiva.

Un gioco per PC e mobile?

Il mondo di Horizon potrebbe ospitare un MMO
Il mondo di Horizon potrebbe ospitare un MMO

Il gioco sarebbe previsto arrivare su PC e mobile, sebbene sia scontato pensare che sia in arrivo anche su PS5, anche se la piattaforma in questione non viene menzionata nel rumor che prendiamo in considerazione in questo caso.

L'MMO di Horizon sarebbe basato su Unreal Engine 5 e dovrebbe uscire un po' dopo Aion 2, che è attualmente il progetto principale in lavorazione presso la compagnia coreana, previsto uscire tra il 2024 e il 2025, ancora con data da precisare.

Secondo quanto riferito, il progetto sarebbe in sviluppo presso il team di Song-Gu Lee, la divisione dedicata finora alla gestione della proprietà intellettuale di Lineage, con il gioco diretto da Hong-Young Choi.

Lo sviluppo sarebbe iniziato intorno al 2021 e attualmente terrebbe occupate circa 140 persone, con dati aggiornati a settembre 2023. Si tratta di una quantità notevole, paragonabile ai team usati per Lineage M e W.