70

Sony e NCSOFT annunciano un accordo: PlayStation punta al mobile

Sony e NCSOFT hanno annunciato un accordo per dar vita a una serie di produzioni sinergiche orientate a portare il brand PlayStation su mobile.

Sony e NCSOFT annunciano un accordo: PlayStation punta al mobile
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2023

Sony e NCSOFT hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione che punta a portare PlayStation su mobile attraverso una serie di produzioni sinergiche. L'intesa è stata firmata da Taekin Kim e Jim Ryan.

All'alba delle presentazioni di Project M, Project LLL e Project G, il colosso coreano ha colto l'importante opportunità di collaborare con Sony per dar vita a un progetto che impieghi al meglio le reciproche competenze e la forza dei rispettivi brand.

"Questa partnership con Sony Interactive Entertainment segna l'inizio dei nostri sforzi per costruire insieme diverse sinergie, utilizzando le competenze di base, le capacità tecnologiche e l'esperienza di entrambe le società", ha dichiarato Taekjin Kim, presidente e CEO di NCSOFT. "Offriremo un'esperienza nuova e divertente al nostro pubblico, al di là dei generi e dei territori."

"La collaborazione con NCSOFT porta avanti la nostra strategia di espansione al di là delle console, per consentire a PlayStation di raggiungere un pubblico più vasto", ha dichiarato Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE.

"NCSOFT condivide una visione del tutto simile a quella di Sony Interactive Entertainment nel creare esperienze di intrattenimento di alta qualità e di grande impatto per i giocatori di tutto il mondo, e insieme siamo entusiasti di collaborare per spingere ancora più in là i confini del gioco."

L'ultima mossa di Jim Ryan

L'annuncio della collaborazione con NCSOFT potrebbe essere l'ultima mossa di Jim Ryan, presidente dimissionario di Sony Interactive Entertainment, che lascerà il proprio ruolo fra pochi mesi, alla fine di marzo 2024.

Non c'è dubbio che il brand PlayStation non abbia sfruttato finora le enormi potenzialità del mercato mobile e l'accordo in questione potrebbe cambiare tutto, a maggior ragione dopo l'acquisizione di King da parte di Microsoft.