In qualche modo, sembra che Stellar Blade sia diventato uno dei giochi più attesi del 2024, e la bella presenza della protagonista Eve sembra essere un elemento fondamentale del successo del gioco, pertanto è interessante scoprire chi sia la modella presa come base per la creazione del personaggio, come svelato dallo stesso team coreano ShiftUp.
Come possiamo vedere nel post di X pubblicato qui sotto dagli sviluppatori, la modella su cui è costruito il personaggio di Eve è la coreana Shin Jae-eun, come è stato annunciato da ShiftUp, svelando così un elemento rimasto finora non ufficiale.
Come spiegato nel messaggio, "In Stellar Blade, il corpo della nostra protagonista Eve è stato basato su una scansione 3D della modella coreana Shin Jae-eun.
Uno dei giochi più attesi del 2024 su PS5
A quanto pare non si tratta solo di una fonte d'ispirazione o di un riferimento vago all'aspetto della ragazza, bensì di un modello vero e proprio, visto che Eve è stata creata effettuando una scansione in 3D del corpo di Shin.
Ovviamente qualche variazione è stata poi applicata sul modello, ma la base è stata comunque fornita da questa. Con l'occasione, ShiftUp ha inoltre ribadito che l'uscita di Stellar Blade è attualmente prevista per il 2024, come era stato riferito in precedenza, sebbene non ci sia ancora una data precisa.
In base a un nuovo accordo, il team ShiftUp è ora un "second party" di Sony, a dimostrazione dell'importanza assunta da questa produzione, che è un'esclusiva console su PS5. Anche per questo motivo, e vista la mancanza di ulteriori annunci da parte di Sony per il 2024, Stellar Blade è diventato uno dei titoli più in vista e attesi per l'anno appena iniziato.