25

Huawei P30 Pro, lo spot è un fail: quello è il lato nascosto della luna

Fail nell'ultimo spot dedicato a Huawei P30 Pro: nell'esaltare le capacità di zoom dello smartphone, il video mostra una foto della luna... ma è il lato nascosto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2019

Huawei P30 Pro vanta un comparto fotografico da urlo, su questo non c'è alcun dubbio, ma nell'esaltarne le qualità l'ultimo spot realizzato dall'azienda cinese è incappato in un clamoroso fail.

Come evidenziato su Twitter da Sideralmente, profilo ufficiale dell'associazione italiana Stellaria, la luna che si vede ripresa nel video di Huawei P30 e ingrandita in maniera inedita è sì molto spettacolare, ma anche ben poco veritiera: quello è il lato nascosto del nostro satellite e non può essere fotografato, a meno di non farlo dallo spazio.

Insomma, è chiaro ed evidente che nel pubblicizzare le capacità dei nuovi smartphone nell'ambito della fotografia si esagera sistematicamente, utilizzando scatti realizzati con attrezzatura professionale per il miglior risultato possibile, ma in questo caso Huawei si è spinta un po' troppo oltre. Migliaia di chilometri oltre, per l'esattezza.