In occasione dell'evento Huawei che si è tenuto proprio in queste ultime ore, la compagnia cinese ha avuto modo di annunciare diversi dispositivi, tra cui i nuovi Watch 5 e Watch Fit 4, oltre che FreeBuds 6, i suoi nuovi auricolari open-fit dotati di audio-loseless per permettere il massimo della qualità: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e funzionalità.
FreeBuds 6: specifiche tecniche e funzionalità
Le nuove FreeBuds 6 si presentano all'aspetto con un design a goccia che consente un buon livello di comfort per l'uso quotidiano, adattandosi senza particolari problemi alle diverse ergonomie degli utenti. Lo stelo dell'auricolare è stato inoltre ridotto del 12%, portando ad un peso minore che si rivela efficace per indossarle tutta la giornata. Come anticipato poco sopra, una delle caratteristiche salienti dei nuovi auricolari FreeBuds 6 risiede senz'ombra di dubbio nell'audio loseless a 2,3 Mbps, in grado di garantire un ottimo coinvolgimento per tutte le tipologie di contenuti multimediali. Il nuovo modello è in grado di emettere bassi potenti grazie all'aggiunta di un'ulteriore unità driver magnetico da 11 millimetri.
Le nuove FreeBuds 6 si prestano inoltre alla ricezione di chiamate nitide e cristalline, grazie soprattutto alla funzionalità di riconoscimento vocale garantita dalla presenza del microfono a conduzione ossea, che si rivela utilissima soprattutto negli ambienti più rumorosi. Confermata inoltre la compatibilità dei nuovi auricolari con i principali sistemi operativi mobile, rispettivamente iOS e Android, oltre che Windows.
FreeBuds 6: prezzi e disponibilità
Per chi fosse interessato ad acquistarle, le nuove FreeBuds 6 sono disponibili all'acquisto a partire dalla giornata di oggi, ad un prezzo consigliato di 159 euro, sia sul sito ufficiale della compagnia che presso i principali rivenditori ufficiali, rispettivamente nelle colorazioni Viola, Nero e Bianco.
A questo si aggiunge inoltre uno sconto temporaneo di 20 euro offerto da Huawei, che sarà possibile riscattare dalla giornata di oggi fino al prossimo 29 giugno inserendo il codice "ANEWFB620" al momento dell'acquisto. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito ai futuri dispositivi annunciati da Huawei, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.