Atlus e gli sviluppatori di Black Wings Game Studio hanno annunciato la data di uscita di Persona 5: The Phantom X, lo spin-off free-to-play del celebre JRPG con meccaniche gacha.
Come già anticipato poche ore fa da Google Play Store e App Store, sarà disponibile dal 26 giugno su iOS, Android e PC tramite Steam, sia in Occidente che in Giappone. Niente versioni console per ora, nonostante fossero state suggerite in precedenza da parte degli sviluppatori. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer della storia e una galleria di immagini, che potrete visualizzare qui sotto.
Che cos'è Persona 5: The Phantom X?
Se siete interessati, trovate il gioco su Google Play Store a questo indirizzo, su App Store qui e infine su Steam a questo link. Di seguito abbiamo elencato i requisiti di sistema minimi e consigliati della versione PC.
Requisiti Minimi
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 64 bit, Windows 11 64 bit
- Processore: Intel Core i3-7300
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 750Ti 2G
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 70 GB di spazio disponibile
Requisiti Consigliati
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 11 64 bit
- Processore: Intel Core i5-8500
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 1060 6G
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 70 GB di spazio disponibile
Annunciato nel 2023, Persona 5: The Phantom X è un gioco free-to-play ambientato in un universo alternativo a quello del titolo del 2016, pur mantenendo diversi punti di contatto e alcuni personaggi iconici come Joker e il resto dei Ladri Fantasma originali.
Sulla carta possiede tutti gli elementi tipici della saga: una trama coinvolgente che esplora le profondità della natura umana, una musica e un design dell'interfaccia eleganti, un combattimento a turni approfondito e un sistema di progressione basato su di un calendario e sulle relazioni interpersonali.






Nel gioco vestiremo i panni di "Wonder", uno studente giapponese che scopre il potere dei Persona e si unisce a una nuova squadra di Ladri Fantasma per combattere contro forze oscure che cercano di manipolare la psiche delle persone. Data la natura free-to-play, potremo reclutare nuovi Persona ed equipaggiamenti tramite meccaniche gacha, con un sistema di estrazione casuale e banner a tempo, in maniera simile in quanto si vede, ad esempio, in Genshin Impact, Honkai: Star Rail e Wuthering Waves.
Aggiornamento: abbiamo modificato il testo della news dopo l'annuncio ufficiale della data di uscita di Persona 5: The Phantom X e delle piattaforme di riferimento da parte di Atlus.